Pompa di calore senza unità esterna

OlimpiaLa pompa di calore Unico® Boiler, prodotta da Olimpia Splendid (Cellatica, BS) è composta da un’unità master e dal boiler e combina in un unico ciclo la tecnologia di climatizzazione aria/aria, in raffrescamento o in riscaldamento, e la pompa di calore aria/acqua dedicata all’acqua calda sanitaria: quando l’unità master funziona in riscaldamento, la potenza erogata dal sistema è condivisa con il boiler. Nel momento in cui è, invece, attiva la funzione raffrescamento l’acqua calda sanitaria viene prodotta fino a 50 °C mediante un recupero totale di energia: il calore sottratto all’aria da raffreddare, infatti, non viene dissipato all’esterno, bensì trasferito direttamente al boiler.

Inoltre il boiler dispone di funzionalità quali Acqua Calda Sanitaria Priority, Turbo Hot, che attiva la resistenza elettrica, funzione ECO, cui corrisponde un set-point più basso, e ciclo anti-legionella programmabile.

L’unità master ha una capacità frigorifera di 2.6 kW e una capacità in funzione HP (pompa di calore) di 2.5 kW

Il boiler prevede un tempo di riscaldamento di 1 ora e 49 minuti n (43 minuti in modalità Turbo con resistenza elettrica inserita)e una capacità di accumulo di 50 l.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*