Bilancio positivo per ISH China & CIHE

Il padiglione italiano a ISH China & CIHE 2015.
Il padiglione italiano a ISH China & CIHE 2015.

Si è svolta lo scorso mese di maggio, l’edizione 2015 di ISH China & CIHE, la più grande manifestazione asiatica dei settori HVAC e degli impianti igienico-sanitari, organizzata da Messe Frankfurt (Shanghai) Co Ltd e Beijing B&D Tiger Exhibition Co Ltd.

Il vasto panorama produttivo, proposto su una superficie di 90.000 metri quadrati dagli oltre 1.100 espositori, ha riguardato tra l’altro: caldaie, radiatori, scambiatori di calore, pompe di calore ad energia solare, soluzioni per il teleriscaldamento, pavimenti radianti, tubi e raccordi, valvole e pompe, sistemi di recupero dell’acqua piovana, contatori di calore, tecnologie per il risparmio energetico delle apparecchiature HVAC. Per soddisfare le crescenti esigenze del mercato, nel nuovo padiglione E4 sono stati ospitati i settori della ventilazione, della depurazione delle acque e della domotica.

Supportati dalle rispettive autorità governative e associazioni di settore, i Padiglioni tedesco, italiano e turco sono stati fra i punti di maggior interesse dell’edizione 2015.

La crescente popolarità di ISH China & CIHE ha indotto il Ministero Federale dell’Economia e della Tecnologia della Germania a incoraggiare le imprese tedesche a partecipare alla manifestazione. Fra le importanti aziende che hanno accolto l’invito, Aquatherm, Brötje, HM, IVT, Jürgen, Nather, Rehau, Rotex, Schlösser, Siegenia, Wefatherm e Zehnder.

L’edizione 2015 ha visto anche il debutto del Padiglione della Turchia, con il sostegno dell’Unione turca degli esportatori dell’industria HVAC-R (iSiB). Tra gli espositori turchi: Sanica, Caldera, Chorka, Dizayn, ECA e altri.

Per quanto riguarda l’Italia, l’impegno dell’Istituto per il Commercio Estero ha favorito la partecipazione di aziende quali Immergas, Aquatechnik , Ariston, Baxi, Bugatti , Ferroli, Fondital, Generale Raccordi  Giacomini e Itap.

Mr. Weng Yan, direttore generale di Immergas in Cina, ha dichiarato: «Nel corso degli anni, ISH China & CIHE si è conquistata il ruolo di più grande e significato evento dedicato agli impianti HVAC e igienico-sanitari del continente asiatico. Immergas partecipa ogni anno alla mostra perché ci permette di promuovere efficacemente l’immagine dell’azienda e di scoprire sempre maggiori  opportunità di business in un mercato costantemente in espansione come quello cinese».

Oltre cinquanta fra seminari, convegni e congressi hanno affiancato la manifestazione espositiva di ISH Cina & CIHE 2015. Eminenti protagonisti del mondo imprenditoriale e accademico hanno dibattuto sulle attuali problematiche e sui possibili sviluppi futuri del settore. Di particolare rilevanza il “Congresso Internazionale Cinese HVAC”, che ha permesso un interessantissimo scambio di opinioni fra esperti locali e internazionali sulle più importanti innovazioni tecnologiche del settore.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*