GUARDA IL VIDEO DEI 40 ANNI DI PANASONIC AIR CONDITIONING.
Fin dal 1918, anno di fondazione dell’azienda, Panasonic air conditioning ha posto il suo impegno nella realizzazione di prodotti ecocompatibili che integrano le più avanzate tecnologie in materia di efficienza energetica. Una missione lungimirante che è stata anche il punto di partenza per lo sviluppo della sua gamma di soluzioni per la climatizzazione, inaugurata il 1958 con la produzione del primo condizionatore destinato ad applicazioni residenziali. E dall’entrata nel mercato europeo nel 1975 l’azienda ne ha fatta di strada: oggi, con un know-how decennale, clienti in oltre 120 Paesi nel mondo e un costante investimento in ricerca e sviluppo (91.539 i brevetti che testimoniano la volontà di migliorare la qualità della vita delle persone) Panasonic è in grado di offrire ai propri clienti sistemi ad altissima efficienza allineati ai più avanzati standard costruttivi e conformi ai più severi requisiti in materia di impatto ambientale. E in vista dell’estate alle porte ecco dal colosso giapponese alcuni consigli per scegliere un climatizzatore che possa soddisfare tutte le esigenze.
Clima adatto 365 giorni l’anno
Un impianto in grado di offrire una climatizzazione ideale in qualsiasi stagione dell’anno semplifica la vita e aiuta a risparmiare. L’ultima novità Panasonic per il residenziale è l’elegante modello Etherea, che incarna la missione dell’azienda: garantire il massimo comfort con costi di gestione convenienti e con il minimo impatto ambientale. Etherea è infatti un climatizzatore che può raffreddare o anche riscaldare la casa come una pompa di calore, garantendo un ambiente confortevole attraverso le stagioni, ma che offre in realtà molto di più: un ampio risparmio energetico grazie al sistema di sensori EcoNavi, che minimizza gli sprechi adattando la climatizzazione al tuo stile di vita, e un sistema di purificazione dell’aria interna che ha superato il test della British Allergy Foundation perché in grado di neutralizzare fino al 99% di muffe e batteri. Un ambiente sempre sano e confortevole, il tutto nel rispetto della natura.
Evitare lavori di ristrutturazione
Il mondo si muove in direzione di uno stile di vita 100% eco e Panasonic questo lo sa, perché pensa all’ambiente a 360°: oltre a offrire prodotti della più alta qualità possibile con il più basso impatto ambientale, frutto di infinite sfide e sforzi di produzione, ha infatti costruito fabbriche eco compatibili in tutto il mondo, e sono molti a livello globale i progetti per un futuro più green che la vedono protagonista. Un vero messaggio di coerenza e di eco sostenibilità, una sfida lungimirante a progettare prodotti sempre più a impatto zero.
Riqualificazione energetica
Se è vero che a un prodotto di qualità superiore può corrispondere un costo più elevato, le nuove norme sulla riqualificazione energetica vengono in aiuto al consumatore attento. Prodotti più d’avanguardia in grado di ridurre il dispendio energetico e l’impatto ambientale beneficiano degli incentivi fiscali nazionali. Come la linea di nuova concezione Etherea, che proprio per queste caratteristiche può consentire detrazioni fino al 65%.
Considerare il risparmio sul lungo periodo
Proprio per offrire una qualità eccellente su tutti i fronti Panasonic prevede un’ampia serie di test a cui devono essere sottoposti tutti i suoi prodotti. Ogni climatizzatore viene naturalmente testato sulla durata con una simulazione di funzionamento continuo di 10.000 ore, sulla capacità di funzionare anche in condizioni di temperatura estreme (dai -20° ai +55°) e sulla resistenza dell’unità esterna alle infiltrazioni d’acqua. Ma non solo: dalla resistenza agli urti e alle cadute fino ad arrivare ai rigorosi test di rumorosità, ogni aspetto del prodotto è valutato meticolosamente per offrire un servizio di prim’ordine e garantire un prodotto affidabile e di qualità. I climatizzatori Panasonic sono studiati per diventare una forza invisibile e silenziosa, che lavora per assicurare un ambiente rilassante e un benessere continuo ai proprietari di casa.