Gruppo di riempimento e demineralizzazione

La normativa UNI 8065:1989 fissa i parametri chimici e chimico- fisici delle acque negli impianti termici ad uso civile, mentre il D.P.R. 59/2009 (articolo 4, comma 14) rende obbligatoria l’installazione di un adeguato impianto di trattamento dell’acqua sugli impianti termici qualora non vengano rispettati i limiti imposti dal DPR 59 e dalla UNI 8065. Il trattamento dell’acqua non è da eseguire solo per ottemperare alle normative o per rispettare le raccomandazioni fatte dai principali costruttori di generatori per uso domestico, ma è principalmente utile per ridurre i costi e i consumi dell’impianto.
In quest’ottica Caleffi ( Fontaneto d’Agogna, NO) propone il gruppo di riempimento e demineralizzazione serie 5741, progettato per il caricamento automatico e il trattamento dell’acqua utilizzata nei circuiti chiusi degli impianti di climatizzazione.
L’acqua demineralizzata, utile per prevenire corrosioni e depositi di calcare all’interno del circuito, si ottiene attraverso il passaggio in resine a letto misto che catturano i sali presenti e rilasciano acqua con un elevato grado di purezza.
L’utilizzo di acqua demineralizzata anziché addolcita evita l’aggiunta di additivi ed inibitori nel circuito.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*