Sistema anti-intasamento

Il sistema IPC (Intelligent Pump Control) è la soluzione proposta da Control Techniques (Rozzano, MI) per evitare l’intasamento nel pompaggio delle acque reflue. Il sistema controlla accuratamente i parametri della pompa, incluse portata e velocità se utile. I dati misurati vengono confrontati con il profilo acquisito durante la messa in servizio e con le caratteristiche progettuali della pompa. Qualsiasi misurazione “fuori profilo” viene istantaneamente rilevata e segnalata come avviso (preallarme) pre-intasamento.
L’inverter potrà eseguire un programma di pulizia della pompa “fuori profilo” liberando la girante.
Il sistema è totalmente integrato nell’inverter e non richiede PLC esterno, il pannello operatore eventualmente interfacciabile può essere di numerose case produttrici compatibili.
Il sistema si articola nei modelli IPC Lite e IPC Pro. L’IPC Lite protegge dall’intasamento e permette l’autopulizia di pompe sotto i 132 kW.
L’IPC Pro è un sistema multi pompe per potenze unitarie sino a 1,9 MW in bassa tensione, provvisto di anti-intasamento, controllo rotazione pompe, diagnostica, protezione marcia a secco e routine di auto pulizia. È compatibile con qualsiasi sistema di supervisione e telecontrollo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*