Nuovo ripartitore plug&play

Brunata Novate Milanese, MI) introduce in Italia “Futura 100”, il primo ripartitore dei costi del riscaldamento plug&play della serie Futura. Le impostazioni preconfigurate consentono a Futura 100 di essere immediatamente installato sul radiatore in totale semplicità e con notevole risparmio di tempo:

– il fattore di scala è preimpostato in fabbrica;

– la data di azzeramento è predefinita;

– il modulo radiotrasmettitore viene preattivato in fabbrica; dopo il fissaggio sul radiatore, Futura 100 è già pronto per la lettura remota con sistema DriveBy – un metodo estremamente discreto di lettura dei consumi dove l’addetto raccoglie i dati dall’esterno delle unità immobiliari, evitando disagi e disturbi ai residenti.

Futura 100 fa parte della serie Futura, i ripartiti elettronici dei costi del calore in grado di rilevare differenze di temperatura dell’ordine di un decimo di grado Kelvin (0,1K). Futura 100 si avvale di un sistema di misura a doppio sensore: un sensore registra la temperatura della superficie del radiatore, l’altro la temperatura ambiente. Il metodo di calcolo di Futura 100, brevettato già negli anni ’90 e utilizzato anche dagli altri dispositivi della serie, compensa la misurazione del calore emesso dal radiatore nell’ambiente (calore positivo) con quello che il radiatore assorbe dall’ambiente proveniente da altre fonti (calore negativo), ad esempio il sole, una stufa o gli elettrodomestici. La differenza tra il calore negativo e quello positivo è la misura del riscaldamento effettivamente consumato dall’utente, che paga unicamente la cifra corrispondente.

Futura 100 è alimentato da una batteria di lunga durata, della vita media di 10 anni, e sostituibile.

Inoltre Futura 100 è compatibile con le cover colorate della serie Futura Colore, lanciata dall’azienda nel maggio 2017. Il nuovo ripartitore può quindi essere personalizzato nelle cinque tinte eleganti, moderne ed essenziali, avorio, rosa chiaro, azzurro, verde chiaro, grigio seta.

Brunata, offre anche servizi avanzati conformi alle leggi vigenti e alle normative tecniche locali: installazione di Futura 100, telelettura dei consumi, contabilizzazione, assistenza e manutenzione negli anni.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*