Nuove pompe multistadio verticali

Le nuove pompe multistadio verticali EVMS di Ebara (Brendola, VI) sono realizzate per ottenere prestazioni elevate grazie ai rigorosi criteri di progettazione tecnica e sistemi di controllo che coinvolgono l’intero processo produttivo.

La gamma proposta da Ebara, caratterizzata dal particolare design della girante, è in grado di offrire ottime prestazioni e attraverso soluzioni all’avanguardia che si adattano al meglio alle esigenze dell’utilizzatore.

La principale innovazione di questa pompa si basa sulla drastica riduzione della “spinta assiale”. La spinta assiale all’interno della pompa è causata dallo squilibrio tra la pressione statica nella parte frontale della girante e la pressione elevata nella parte posteriore. Questo provoca sempre la riduzione della vita dei cuscinetti del motore. I metodi più diffusi per compensare questo problema consistono nell’aumento delle dimensioni del cuscinetto del motore (o l’utilizzo di cuscinetti del motore speciali) e nel montaggio di cuscinetti aggiuntivi rinforzati nel supporto motore: queste soluzioni sono storicamente note per generare strutture meccaniche complesse.

La nuova girante “Shurricane” (marchio registrato) Ebara riduce il carico assiale e aumenta l’efficienza della pompa tramite l’innovativo design. L’EVMS può essere accoppiata ai motori commerciali standard senza alcuna modifica sui cuscinetti e migliorare la vita dei cuscinetti stessi e di ogni motore, ovunque.

Inoltre, Ebara ha progettato l’EVMS con elementi di elevata qualità per raggiungere la migliore affidabilità possibile:

– prove di resistenza fino a 1 milione di cicli;

-test 2 volte superiori rispetto a criteri di prova in condizioni nominali di funzionamento;

– carico assiale 3 volte inferiore rispetto alle pompe comuni.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati