Scaldacqua in pompa di calore

scaldacquaRossato Group (Sermoneta, LT) presenta Air Combo PRO, un scaldacqua con pompa di calore per acqua calda sanitaria, disponibile in tre modelli da 100, 200 e 300 litri, in versione normale o con serpentino ausiliario per impianti solari e a biomassa.

Air Combo PRO è predisposto per la canalizzazione aria sia verso l’alto che dai lati e pertanto può essere posizionato anche in ambienti con altezza ridotta.

Con il display LCD touch screen a basso consumo la programmazione e la visualizzazione errori sono semplici e chiare.

È possibile impostare fasce orarie giornaliere/settimanali e le opzioni “assenza/vacanza” per evitare un funzionamento non necessario. Si può programmare l’avvio temporizzato dei cicli anti-legionella o ritardarli in modo automatico nel caso in cui, entro quindici giorni, l’acqua superi 65 °C.

Si può anche visualizzare la quantità d’acqua disponibile.

Lo scambiatore ausiliario nelle versioni “S” ha una superficie di scambio generosa adatta ad impianti solari o a biomassa. Questo abbinamento è particolarmente utile per produrre acqua calda sanitaria soprattutto in estate e nelle mezze stagioni.

Tramite un ingresso dedicato (contatto autoconsumo) Air Combo PRO sfrutta al massimo l’impianto fotovoltaico, utilizzando l’energia elettrica prodotta per auto-alimentarsi e riscaldare l’acqua nell’accumulo a costo zero.

L’acqua calda è così disponibile anche nelle ore serali/notturne, senza ulteriore assorbimento di energia elettrica dalla rete.

Il monitoraggio elettronico dell’anodo al magnesio permette di verificarne lo stato di usura comodamente da display e sostituirlo solo quando necessario, senza sprechi.

La manutenzione è molto semplificata con Air Combo PRO: il cappello isolante è smontabile in due sezioni, per cui è possibile accedere separatamente al circuito frigorifero o alla parte elettrica.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati