Produttore istantaneo di acqua calda sanitaria

ivarIvar (Prevalle, BS) propone SAP-C, una stazione in grado di riscaldare istantaneamente l’acqua sanitaria sfruttando l’acqua tecnica proveniente da un accumulo inerziale, precedentemente riscaldato con qualsiasi generatore (impianto solare termico, pompa di calore, termocamino, caldaia a metano, etc.)

La stazione SAP-C Si presta particolarmente all’impiego in impianti dotati di pompe di calore che lavorano in abbinamento ad accumuli inerziali per la produzione di ACS, evitando così problemi derivanti dal difficile trasferimento di potenza di generatori, che operano con bassi salti termici tramite scambiatori a serpentino tradizionali.

Uno scambiatore a piastre permette un trasferimento di calore molto efficiente e mantiene separati i due fluidi. Questo sistema consente di evitare lo stoccaggio di ACS, soggetto a particolari vincoli di temperature, igiene e manutenzione riducendo quindi il rischio di proliferazione della legionella.

Il controllo della temperatura di uscita è elettronico e il setpoint è impostabile da una centralina che modula, grazie ad un circolatore a giri variabili, la portata primaria così da rispondere rapidamente a qualunque variazione del sistema e mantenere stabile la temperatura di erogazione.

Il sistema è disponibile con valvola miscelatrice termostatica a bordo, per regolare la temperatura di ingresso allo scambiatore ed evitare il rischio di formazioni calcaree sul circuito secondario. Opzionale un circuito di ricircolo ACS, anch’esso controllabile mediante la centralina. Disponibili in numerose taglie (fino a 40 l/min per SAP-C), tutti i moduli sono forniti completi di guscio di coibentazione integrale in polipropilene e con tutti gli accessori disponibili premontati.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati