L’inaugurazione del nuovo Xylem Learning Center

Xylem, prosegue nella tradizione di fornire formazione ed istruzione di alto livello a dipendenti, clienti e partner con l'apertura del Xylem Learning Center (XLC) a Montecchio Maggiore (VI).
Xylem prosegue nella tradizione di fornire formazione e istruzione di alto livello a dipendenti, clienti e partner con l’apertura del Xylem Learning Center (XLC) a Montecchio Maggiore (VI).

«La formazione e l’istruzione – ha dichiarato Giovanni Mugnolo, Technical Training Manager EMEA di Xylem – sono sempre state un aspetto fondamentale dell’offerta di Xylem e sono essenziali per il progresso tecnologico. Quando si parla di formazione di alto livello, continuiamo ad alzare la nostra asticella. Con l’XLC, Xylem porta la formazione a un livello superiore, offrendo un’esperienza interattiva, coinvolgente e incentrata sulle tecnologie più avanzate».

XLC offre numerose unità formative che si rivolgono a varie applicazioni e settori, tra cui: Applicazioni per il mercato agroalimentare, HVAC, approvvigionamento idrico, convertitori di frequenza, acque reflue e applicazioni residenziali / commerciali / industriali. Ogni corso copre l’intera gamma di prodotti e sistemi Xylem, ed è disponibile per dipendenti, consulenti, installatori, distributori e OEM.  Docenti a tempo pieno e product manager Xylem istruiscono i partecipanti sulle applicazioni di prodotto, i mercati, la manutenzione e i componenti dell’impianto. Sessioni didattiche specifiche forniranno ai partecipanti un’esperienza esaustiva e diretta delle installazioni reali, inclusa la possibilità di visitare installazioni reali, attrezzate con le soluzioni Xylem.

Inoltre, i partecipanti ai corsi XLC avranno l’opportunità di visitare gli stabilimenti produttivi EMEA Xylem in cinque paesi: Montecchio Maggiore, Italia; Hoddesdon, UK; Cegléd, Ungheria; Strzelin, Polonia; e Stockerau, Austria. Nel corso di questi tour, i visitatori potranno osservare le differenti fasi dei processi del “lean manufacturing”, che riducono tempi di consegna e inefficienze, a partire dalle materie prime, fino alla spedizione del prodotto finale.

Per coloro che non possono frequentare di persona, a partire da giugno 2016 verranno avviati corsi XLC in formato e-learning, che offriranno ai professionisti la possibilità di frequentare seminari virtuali di formazione su una varietà di argomenti dal luogo a loro più congeniale. I corsi saranno divisi in 15 moduli, che includeranno fondamenti, curve e selezione delle pompe; installazioni in serie e parallelo; impianti idronici. Inizialmente in lingua inglese, i corsi saranno disponibili nei mesi a seguire in diverse altre lingue, tra cui l’italiano.

Per maggiori informazioni su XLC e sull’offerta di e-learning: training.aws.emea@xyleminc.com.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*