Vaillant sposa una filosofia “green” che si manifesta con la nascita del brand “Green iQ”, un marchio attraverso cui l’azienda intende farsi promotrice del cambiamento, stabilendo nuovi standard di efficienza e sostenibilità.
Per Vaillant la parola “Green” afferisce alla progettazione del ciclo di vita del prodotto, alla produzione responsabile, alla longevità del prodotto stesso e ad una maggiore efficienza per garantire prestazioni di alta qualità. La parola “IQ”, invece, rappresenta il pensiero connettivo e l’intelligenza volta a ottimizzare l’utilizzo del prodotto nel corso degli anni e a offrire il controllo e il monitoraggio dell’energia consumata.
Il logo Green IQ rappresenta, per Vaillant, il modo intelligente per essere ecologici offrendo prodotti caratterizzati dalle migliori performance dell’intera gamma e connettività di ultima generazione.
Così il marchio Green IQ – sottolinea Vaillant – significa processi di produzione rispettosi dell’ambiente, maggior utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, ricerca e scelta responsabile dei fornitori, ma al tempo stesso app per il controllo da mobile, monitoraggio dei consumi, perfetta interazione con il fruitore e assistenza da remoto. Perché vantaggi per l’ambiente e vantaggi per le famiglie – conclude Vaillant – sono strettamente correlati, uniti all’interno di un circolo virtuoso dove responsabilità e i benefici sono condivisi.
I primi prodotti a marchio Green IQ sono già stati introdotti a fine 2015 e per il 2016 sono previste altre importanti novità.