Tubazioni preisolate

WattsIl sistema di tubazioni preisolate Microflex, presentato da Watts Industries (Biassono, MB), si compone di un tubo principale isolato termicamente e rivestito da una guaina realizzata in polietilene ad alta densità.

Grazie al peso limitato e all’elevata flessibilità, i tubi consentono una posa facile e rapida, anche in presenza di ostacoli e intorno agli angoli. L’installazione degli accessori non richiede l’uso di particolari utensili.

Il tubo principale in PEX-a (il polietilene costituisce la materia prima e la “X” si riferisce alla reticolazione tra le catene molecolari del polietilene) è dotato di barriera contro la diffusione dell’ossigeno secondo DIN 4726. Indicato per il trasporto di numerosi tipi di fluidi, offre una protezione totale contro la corrosione.

Il tubo  è testato a una temperatura di 95 °C/6 bar per impianti di riscaldamento e di 95 °C/10 bar per impianti sanitari (secondo DIN 16893). È in grado di sostenere sbalzi di temperatura fino a 110 °C. La resistenza all’urto è costante anche a temperature inferiori ai 100 °C.

Microflex® è disponibile come sistema di tubazioni singolo, doppio o quadruplo.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati