VRV a recupero di calore

DaikinVRV IV a recupero di calore di Daikin (San Donato Milanese, MI) presenta livelli di efficienza elevati soprattutto ai carichi parziali grazie all’inverter e al controllo continuo della temperatura del refrigerante, innalzandola rispetto alla temperatura standard di evaporazione dell’R-410A, che permette di adattare automaticamente il carico richiesto in funzione dei requisiti climatici.

Il controllo dinamico della temperatura di evaporazione/condensazione consente di personalizzare il funzionamento scegliendo tra diverse configurazioni disponibili.

La variazione della temperatura del refrigerante può avvenire secondo 3 modalità che vanno a ponderare con logiche diverse sia l’efficienza del sistema che il tempo di risposta ai carichi interni: powerful, quick mode e mild.

Il sistema prevede il riscaldamento continuo durante lo sbrinamento: l’erogazione di potenza termica delle unità interne è garantito durante il ciclo di sbrinamento grazie a un elemento di accumulo in materiale a cambiamento di fase.

Visto che il ghiaccio inizia a formarsi a partire dalla base della batteria, la sezione inferiore della stessa è costantemente riscaldata, per ridurre anticipatamente la manifestazione del fenomeno.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – Riscaldamento Climatizzazione Idronica © 2017 Tutti i diritti riservati