La “Formula Comfort” di Immergas

Renato Morelli, Direttore Service Immergas: «E’ necessario sottolineare la lungimiranza dell’azienda che da decenni investe sulla qualità dei servizi di assistenza rivolti sia all’installatore che all’utente finale dei nostri prodotti».

Renato Morelli, Direttore Service Immergas: «E’ necessario sottolineare la lungimiranza dell’azienda che da decenni investe sulla qualità dei servizi di assistenza rivolti sia all’installatore che all’utente finale dei nostri prodotti».

La scelta di offrire attenzione e supporto agli utilizzatori dei propri prodotti viene applicata da Immergas attraverso una rete capillare che conta più di 600 Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il Service Immergas si avvale inoltre di un moderno magazzino ricambi automatizzato, che permette di gestire per via telematica gli ordini dei ricambi, recapitati entro 24 ore dalla richiesta. Nel 2014 questo strumento ha consentito di gestire complessivamente circa 20.000 spedizioni.

«E’ necessario sottolineare la lungimiranza dell’azienda – afferma Renato Morelli, Direttore Service Immergas – che da decenni investe sulla qualità dei servizi di assistenza rivolti sia all’installatore che all’utente finale dei nostri prodotti, nei quali siamo riconosciuti come i migliori. Oggi le tecnologie sono sempre più avanzate e richiedono servizi sempre più specifici».

Le richieste, sia tecniche e sia gestionali, che emergono sulle nuove tecnologie e i nuovi sistemi integrati comportano infatti maggiori necessità e maggiori servizi. Nel 2014 sono state fornite oltre 50.000 risposte a installatori, utenti e Centri Assistenza che ogni giorno si affidano al personale qualificato del Service Immergas, soprattutto chiamando il numero verde e la linea dedicata ai Centri Assistenza.

A loro sono dedicati servizi di consulenza e formazione tecnica, normativa e impiantistica, proposta tramite l’attività della Domus Technica ma anche mediante l’organizzazione di corsi di aggiornamento, sia generici che specializzati. Queste iniziative, distribuite in modo continuo nel corso dell’anno, nel 2014 hanno coinvolto complessivamente 1.500 tecnici specializzati del settore idrotermosanitario.

Negli ultimi anni, si è inoltre diffuso ed affermato il programma di assistenza “Formula Comfort”, un ulteriore servizio di supporto e fidelizzazione del cliente che ha fatto registrare nel 2014 quasi 20.000 adesioni all’estensione di garanzia, nelle due formule 5 o 10 anni.

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