Liquigas, attiva in Italia nella distribuzione di GPL e GNL, annuncia che Andrea Arzà, già Direttore Generale, ha assunto la carica di Amministratore Delegato.
Andrea Arzà ha ricoperto in Liquigas diverse cariche a livello nazionale ed internazionale, sin dal suo ingresso nel 1987 in Novogas (società che, dopo l’acquisizione dell’azienda di Stato Liquipibigas, ha assunto la denominazione di Liquigas), conseguendo nel corso degli anni una profonda esperienza nel settore di riferimento. Andrea Arzà ha svolto importanti incarichi dirigenziali, spesso oltre i confini nazionali, assumendo il ruolo di Responsabile dei Mercati esteri (2004) e ricoprendo la carica di Direttore di filiale della Controllata Brasiliana del Socio Gruppo SHV, con sede nello Stato di Minas Gerais (2002-2004). Nel 2009 ha assunto la carica di Direttore Sviluppo Italia in Liquigas, nel 2011 è stato nominato Supervisore della filiale Sud e nel 2013 diventa Direttore della Macro Regione Nord.
Simon Franken, alla guida di Liquigas dal 2012 prima in qualità di Direttore Generale e successivamente di Presidente e Amministratore Delegato, lascia l’incarico per andare a ricoprire sempre all’interno del Gruppo SHV, l’incarico di Chief Commercial Officer (Direttore Generale) di ERIKS, società che produce e distribuisce componentistica industriale in tutto il mondo.
Contestualmente, il Dott. Paolo Zani, già azionista italiano dell’azienda, ha assunto la carica di Presidente di Liquigas.