Condensazione a gas

HovalLa gamma di caldaie UltraGas® di Hoval (Grassobbio, BG) comprende dalla caldaia singola da 15 kW alla potente caldaia doppia da 2.000 kW.

La speciale struttura lamellare dello scambiatore di calore aluFer®, aumenta di 5 volte la superficie per la trasmissione del calore: in combinazione con la tecnologia a condensazione consente di recuperare dal 10 al 20% dell’energia utilizzata. Inoltre, i materiali – alluminio nella parte interna e acciaio inossidabile nella parte esterna – ottimizzano la trasmissione dell’energia termica all’acqua grazie alla migliore conduttività.

Con il suo bruciatore modulante, UltraGas® adatta in modo continuo la potenza al fabbisogno di calore necessario.

Grazie all’elevato contenuto d’acqua, la caldaia non necessita di una quantità minima di acqua di ricircolo o di basse temperature della caldaia, del ritorno o dei gas di scarico.

Non è necessaria una pompa primaria e la ridotta resistenza di portata consente l’impiego di un piccolo circolatore Biral in classe A.

Quando è richiesta un’elevata potenza o la massima sicurezza di esercizio, due o più caldaie possono essere installate in cascata. La regolazione TopTronic®T consente di collegare e comandare centralmente fino a cinque caldaie.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

RCI – progettare rinnovabili riscaldamento climatizzazione idronica © 2017 Tutti i diritti riservati