Pompa di calore monoblocco aria/acqua Buderus Logatherm WLW156

La pompa di calore monoblocco reversibile aria/acqua Logatherm WLW156 MB AR di Buderus è la soluzione compatta per fornire riscaldamento, raffrescamento e produrre acqua calda sanitaria con la sola unità esterna. Logatherm WLW156 MB AR è progettata sia per le nuove costruzioni sia per la ristrutturazione di appartamenti (anche di piccole dimensioni) e di villette mono e bifamiliari.

Un’ampia gamma

La pompa di calore Logatherm WLW156 MB AR è progettata per adattarsi a ogni tipo di necessità installativa. Costituita dalla sola unità esterna è disponibile in tre varianti per un totale di 14 taglie, da 4-16 kW (monofase) e da 12-30 kW (trifase).

Particolarmente compatta e silenziosa, trova spazio in ogni ambiente e garantisce una grande praticità di installazione e movimentazione. Inoltre, la pompa di calore è facilmente regolabile tramite interfaccia utente remotizzabile in ambiente.

Sistemi in cascata

La pompa di calore Logatherm WLW156 MB AR consente di realizzare sistemi in cascata fino a 6 unità esterne, senza necessità di acquistare alcun accessorio aggiuntivo. Inoltre, il sistema in cascata è configurabile e gestibile tramite l’interfaccia utente di serie disponibile a bordo macchina e remotizzabile all’interno dell’appartamento.

Sostenibilità

La tecnologia della pompa di calore si configura come una soluzione sostenibile, perché sfrutta l’energia gratuita e pulita dell’aria per produrre calore senza emissioni inquinanti. Inoltre, grazie all’impiego del gas refrigerante R32, l’impatto ambientale risulta ulteriormente ridotto.

Pompa di calore Logatherm WLW156 nella taglia da 12 kW

Un’unica interfaccia

Grazie all’interfaccia utente di serie remotizzabile in ambiente è possibile combinare la pompa di calore Logatherm WLW156 MB AR con tutte le soluzioni Buderus per il riscaldamento, il raffrescamento (gestione fino a 4 circolatori, due circuiti, diretto e miscelato) e la produzione di acqua calda sanitaria (3 valvole per produzione di acqua calda sanitaria, commutazione estate- inverno e valvola miscelatrice), con possibilità di integrare anche il solare termico.

Sistemi ibridi per ogni esigenza di spazio

Pompa di calore Logatherm WLW156 nella taglia da 30 kW

La pompa di calore Logatherm WLW156 MB AR si abbina perfettamente a ogni caldaia per realizzare un Sistema ibrido in grado di fornire riscaldamento, raffrescamento e produrre acqua calda sanitaria, ottenendo ottime prestazioni e consumi ridotti in poco spazio.

Logatherm WLW156 MB AR è perfetta in combinazione con l’ampia gamma di bollitori Buderus per la produzione di acqua calda sanitaria direttamente controllabile dall’interfaccia utente di serie.

Le certificazioni

Le pompe di calore Buderus rispettano i più elevati standard qualitativi e sono certificate con l’HP Keymark e l’European Quality Label for Heat Pumps (EHPA). Grazie al valore di SCOP fino a 5,32 (A7/W35), Logatherm WLW156 MB AR raggiunge il massimo livello di efficienza in classe A+++ (in condizioni ambientali medie e un funzionamento a bassa temperatura, 35 °C).

Progettazione dell’impianto semplificata - Lorenzo Frezzini Product Manager pompe di calore Buderus
«La pompa di calore Buderus Logatherm WLW156 MB AR si caratterizza per una grande praticità e flessibilità che consente all’installatore di effettuare un’installazione rapida su diversi contesti architettonici senza alterare l’edilizia e la geometria dell’abitazione. Inoltre, l’altezza ridotta della macchina permette l’installazione anche nei punti più ostici.

Dal punto di vista della progettazione dell’impianto risulta anch’essa semplificata e, trattandosi di una pompa di calore monoblocco e idronica, non richiede il patentino F-Gas per l’installazione.

Per quanto riguarda la regolazione, l’interfaccia HMI è intuitiva e funzionale: l’installatore può utilizzare soltanto l’HMI per tutte le configurazioni necessarie in fase di installazione e avviamento, il cliente finale può usare l’interfaccia utente, remotizzabile all’interno dell’appartamento, per monitorare tutti i parametri di funzionamento del proprio impianto».