Il climatizzatore a parete WindFree™ Elite è uno dei prodotti di punta della gamma residenziale Samsung. Questo modello, oltre a vantare un’elevata efficienza energetica (A+++/A+++), integra l’esclusiva tecnologia di climatizzazione WindFree™, eletta prodotto dell’anno 2024 per la categoria climatizzazione[1].
Grazie a migliaia di microfori, questi climatizzatori sono in grado di distribuire l’aria delicatamente e silenziosamente, eliminando fastidiosi getti d’aria diretti. La tecnologia WindFree™ funziona in due fasi: prima garantisce un raffrescamento rapido tramite aletta aperta e, una volta raggiunta la temperatura desiderata, l’aletta si chiude e il fresco continua a diffondersi tramite 21.000 microfori.
Inoltre, questo modello è dotato di una connettività avanzata. Grazie al Wi-Fi integrato e all’app SmartThings, l’utente può attivare, programmare e monitorare il proprio climatizzatore e tutti i dispositivi connessi direttamente dallo smartphone, anche fuori casa, trasformando la casa in una vera e propria SmartHome.
Per esempio, con la modalità Welcome Cooling, è possibile accendere il climatizzatore prima di rientrare, arrivando a casa nel massimo comfort. SmartThings è inoltre dotato dell’Intelligenza Artificiale che permette di acquisire le abitudini di utilizzo degli utenti e riproporre in modo automatico le impostazioni preferite grazie alla modalità AI Auto.
Il prodotto in oggetto funziona anche in caldo ma non in modalità WindFree™ ma in modalità tradizionale con aletta aperta.
[1] Ricerca Circana su 12.000 consumatori, su selezione di prodotti. prodottodellanno.it cat. climatizzatori