Ventilazione meccanica controllata con recupero entalpico, Reflair ERV

ventilazione meccanica controllataAria pulita e filtrata, ambienti salubri, risparmio energetico e comfort costante nel corso dell’anno: sono almeno quattro – ma in realtà molti di più – i vantaggi di Reflair, l’unità di ventilazione meccanica controllata di RDZ, progettata per assicurare aria pulita e filtrata all’interno di case e piccoli ambienti del settore terziario.

Nella nuova versione ERV, Reflair è dotata di recuperatore entalpico, dispositivo che permette di recuperare non solo il calore sensibile (temperatura) ma anche il calore latente (umidità) dall’aria espulsa, trasferendoli all’aria entrante e garantendo un elevato risparmio energetico nel mantenimento del comfort termoigrometrico. Reflair ERV permette di mantenere l’umidità in ambiente sempre a un livello ottimale ed è particolarmente indicata soprattutto per i contesti climatici in cui la ventilazione meccanica tradizionale potrebbe rendere l’aria troppo secca e sgradevole d’inverno e troppo umida d’estate.

Reflair ERV di RDZ (Sacile, PN) è progettata per l’installazione orizzontale nel controsoffitto o verticale a parete. Il telaio, realizzato in polipropilene espanso e acciaio, rende l’unità leggera, compatta e molto ben isolata dal punto di vista termico. La macchina è caratterizzata da connessioni orientabili e ventilatori girevoli, che semplificano l’installazione e in particolare i collegamenti alla distribuzione. Il sistema di filtrazione fornito di serie include due filtri ISO COARSE 65% montati su pratici portafiltri estraibili senza l’ausilio di attrezzatura specifica. Opzionalmente è possibile installare dei filtri ad altissima efficienza EPM1 60% (F7).

La macchina è disponibile in due versioni, Reflair 150 ERV e Reflair 250 ERV, che differiscono per la portata d’aria e la potenza elettrica. Entrambe le unità possono essere controllate tramite pannelli di controllo CoRe Air Speed o Air Control oppure integrate nel sistema CoRe System.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here