Mitsubishi Electric: nuove nomine nella branch italiana

mitsubishi
Alessandro Magrini e Giorgio Fontana

Mitsubishi Electric annuncia la nomina di Alessandro Magrini a HR, GA & Corporate Communication General Manager della filiale italiana di Mitsubishi Electric e di Giorgio Fontana a General Manager della Divisione Climatizzazione della filiale italiana, la business unit che commercializza sistemi di climatizzazione, riscaldamento, raffrescamento e trattamento aria.

Le nuove nomine si inseriscono nel percorso di crescita e continuo miglioramento che l’azienda ha intrapreso nei diversi ambiti in cui opera, proponendosi di arricchire la società con la tecnologia, nello spirito del suo corporate statement “Changes for the Better”.

Alessandro Magrini arriva in Mitsubishi Electric dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito della gestione delle risorse umane per aziende leader a livello nazionale e globale, quali Sisme, Finix Technology Solutions e Fujitsu Technology Solutions. Nel suo nuovo ruolo avrà l’incarico di supervisionare le risorse umane e la comunicazione corporate, in un periodo di trasformazione aziendale e di avvento di nuove modalità lavorative, che Mitsubishi Electric sta gradualmente introducendo per garantire il benessere dei propri dipendenti.

Giorgio Fontana, 55 anni, che sostituisce Fabrizio Maja, avrà la responsabilità di sviluppare il business della Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric, ottimizzando e sviluppando i canali di distribuzione, le strategie globali di vendita, il business del service e le attività di marketing sul territorio nazionale e dei paesi europei e extra europei gestiti dalla branch italiana. In Mitsubishi Electric dal 2001, dopo importanti esperienze lavorative in Foster Wheeler, Trane e Daikin, Giorgio Fontana ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, prima come Sales Manager e successivamente come Sales Director e LES Deputy General Manager Divisione Climatizzazione filiale italiana, portando eccellenti risultati e contribuendo in modo significativo alla crescita ed evoluzione aziendale.

Mitsubishi
Alessandro Magrini, HR, GA & Corporate Communication General Manager, Mitsubishi Electric, Filiale Italiana

«Accolgo con piacere questa nuova sfida lavorativa in un’azienda in cui fin dal primo giorno ho trovato un contesto stimolante e aperto all’innovazione. Con l’introduzione di nuove tecnologie, anche il ruolo delle risorse umane sta cambiando, ma rimane fondamentale mettere al centro il dipendente, ascoltare le sue esigenze, suggerimenti e desideri. Sono onorato di poter sfruttare le competenze acquisite in altre realtà per far sì che Mitsubishi Electric continui a offrire un ambiente di lavoro inclusivo, con spazi di crescita, formazione e ascolto». Ha affermato Alessandro Magrini.

 

Mitsubishi
Giorgio Fontana, General Manager Divisione Climatizzazione, Mitsubishi Electric, Filiale Italiana

«Sono molto onorato di ricoprire questo nuovo incarico, che mi permette di impostare una nuova strategia di business capitalizzando le skill e l’expertise di un gruppo storico e consolidato da tempo. Sono certo che insieme riusciremo a rispondere alle esigenze di un mercato che si trova ad affrontare sfide globali e cambiamenti climatici importanti», ha dichiarato Giorgio Fontana. «In qualità di nuovo General Manager della divisione climatizzazione mi impegnerò per sviluppare e ottimizzare i processi aziendali per riuscire a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e prestazioni propri di Mitsubishi Electric a livello globale».

 

 

L'AZIENDA
Con oltre 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti affidabili e di alta qualità, Mitsubishi Electric Corporation è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nell’informatica e nelle telecomunicazioni, nella ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, nell’elettronica di consumo, nella tecnologia per applicazioni industriali, nell’energia, nei trasporti e nelle costruzioni. Nell’area EMEA è presente dal 1969 con venti filiali: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca, Belgio, Russia, Polonia, Slovacchia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Norvegia, Ungheria, Romania e Grecia. La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con tre divisioni commerciali: Climatizzazione – climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Automotive – sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli. Viene inoltre supportata la vendita per i Semiconduttori – componentistica elettronica. Mitsubishi Electric arricchisce la società con la tecnologia nello spirito del suo corporate statement “Changes for the Better”. L’azienda ha registrato un fatturato di 5.257,9 miliardi di yen (34,8 miliardi di dollari USA*) nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2024. Per maggiori informazioni visitare il sito mitsubishielectric.com *Al cambio di 151 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2024

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here