I Fancoil invisibili: Ducto Thin di Innova

fancoilTHIN è la nuova versione ribassata della gamma di fancoil ad altissima efficienza DUCTO che offre il miglior comfort in ogni condizione.

DUCTO di INNOVA (Storo, TN) è il fancoil da incasso adatto sia nelle nuove costruzioni, sia negli interventi di riqualificazione che, grazie ad un accurato lavoro di progettazione e ingegnerizzazione, è da oggi disponibile, in tutte le sue versioni e potenze, nella nuova versione DUCTO THIN di soli 185 mm di spessore (invece dei 240 mm della linea classica)!

In inverno come in estate, i fancoils DUCTO THIN emettono un flusso d’aria a velocità variabile per rispondere a tutte le esigenze di riscaldamento e raffrescamento senza alcuna interferenza visiva e sonora e rappresentano una delle soluzioni più efficaci per il comfort domestico.

fancoilDUCTO THIN di INNOVA è un terminale con una ridotta inerzia termica, in grado di potare rapidamente alla corretta temperatura ambienti anche molto estesi, operando al contempo un’efficace filtrazione dell’aria. Il funzionamento è semplice: una batteria riscalda o raffresca l’aria, diffusa in ambiente da un ventilatore.

Che si tratti di DUCTO THIN “mono zona”, per l’installazione orizzontale e verticale, o dei DUCTO THIN “multi” canalizzati (solo orizzontali), i ventilatori centrifughi garantiscono una portata d’aria costante e silenziosa in grado di coniugare perfettamente benessere e altissima efficienza energetica, minimizzando l’impatto architettonico del sistema di climatizzazione, lasciando come unico elemento visibile una griglia a parete.

La scelta di un sistema mono zona o multi-zona dipende da numerosi fattori, primi fra tutti l’integrazione nell’architettura degli ambienti e, ovviamente, la tipologia impiantistica.

Nelle unità immobiliari di superficie contenuta, con un unico DUCTO THIN MULTI sarà possibile climatizzare tutti gli ambienti, mentre nel caso di spazi più ampi, alcuni locali potrebbero richiedere un proprio DUCTO THIN dedicato.

DUCTO THIN nasce proprio con l’obiettivo di facilitare l’installazione nei controsoffitti e nelle nicchie a muro adattandosi facilmente a qualsiasi esigenza di spazio e alle più diverse configurazioni impiantistiche (fino a 5 zone per fancoil) offrendo una perfetta integrazione fra architettura e tecnologia ed esaltando il comfort in tutte le stagioni.

Ogni componente dei fancoils DUCTO e DUCTO MULTI è all’avanguardia ed è concepito e sviluppato per ottimizzare il funzionamento complessivo anche nelle versioni THIN. La flangia reversibile, ad esempio, permette di aspirare l’aria da dietro o da sotto il fancoil, in funzione della sua posizione e la qualità dell’aria immessa negli ambienti è garantita da un filtro in classe ISO Coarse 80%.

I ventilatori centrifughi EC Brushless a pale avanti con girante a singolo motore (prevalenza utile 90÷140 Pa) assicurano un flusso d’aria modulato e silenzioso, a fronte del minimo consumo energetico, e minime vibrazioni. I dispositivi elettrici interni, compresa la scheda elettronica, sono riparati dal flusso dell’aria a vantaggio dell’affidabilità e della durata.

La batteria di scambio acqua/aria è realizzata utilizzando rame e alluminio, i materiali più performanti dal punto di vista termico e funzionale. Le uscite circolari (DN 160) integrate nel plenum di mandata facilitano l’installazione delle canalizzazioni aerauliche. Ogni singolo ventilatore può essere regolato da un comando a parete (con gestione wi-fi attraverso app) o da un segnale esterno.

DUCTO e DUCTO MULTI possono essere equipaggiati con sistemi alternativi di comando e controllo:

– scheda elettronica con modulazione continua, per comandare fino a 16 unità tramite comando a muro serie M7 con interfaccia tattile e porta RS485 modbus (collegamento a INNOVA BUTLER o altro BMS);

– ingressi remoti 0-10V per la gestione da un dispositivo esterno (compresa di sonda acqua e attivazione valvola).

Per rispondere al meglio alle molteplici necessità di progettisti e architetti, INNOVA ha realizzato la versione ribassata THIN per tutti i modelli di DUCTO (400, 600, 800, 1000 e 1200) e DUCTO MULTI (600, 800, 1000 e 1200).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*