Samsung si distingue sul mercato della climatizzazione grazie a WindFree™, l’esclusiva e brevettata tecnologia di raffrescamento che, grazie a migliaia di microfori, permette di distribuire l’aria delicatamente e silenziosamente negli spazi, eliminando i fastidiosi getti d’aria diretti.
I prodotti Samsung che integrano questa tecnologia sono in grado di garantire il massimo comfort, elemento che viene apprezzato degli utenti finali.
Infatti, la tecnologia WindFree™ è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzatori(1): il 64% degli intervistati ha selezionato WindFree™ come prodotto più innovativo e, tra gli utenti che l’hanno provato, il 94% si è dichiarato molto soddisfatto.
Il prodotto di punta della gamma residenziale Samsung è l’unità a parete WindFree™ Elite: oltre a incorporare l’esclusiva tecnologia WindFree™, ha un’efficienza A+++/A+++ e il Wi-Fi integrato, che permette di gestirlo anche da remoto direttamente dal proprio smartphone con l’app SmartThings.
La peculiarità di WindFree™ Elite è il Motion Detect Sensor, un pratico sensore di movimento capace di disattivare e attivare il climatizzatore in base alla presenza o meno di persone nell’ambiente.
Inoltre, dal 2023 questo modello dispone del nuovo telecomando SolarCell che, grazie al pannello solare integrato, non necessita di batterie usa e getta, ma si ricarica tramite esposizione alla luce diretta, solare o artificiale. In questo modo si evita di utilizzare fino a 10 batterie usa e getta nell’arco del ciclo di vita del prodotto.
(1) Ricerca Circana su 12.000 consumatori, su selezione di prodotti. prodottodellanno.it cat. Climatizzatori.