2023, l’anno migliore nella storia di Ziehl-Abegg

ziehl
Nello stabilimento di Kupferzell nel sud della Germania, i ventilatori sono costruiti con un alto livello di profondità di produzione che sono a risparmio energetico. Credits: Ziehl-Abegg

Il 2023 è un anno storico per Ziehl-Abegg. Con un aumento dei ricavi a 955 milioni di euro – un aumento del 9,5 per cento rispetto all’anno precedente – l’azienda ha solidificato in modo impressionante la sua posizione di mercato. 

«Questo è l’anno migliore nella storia dell’azienda», spiega il Dott. Marc Wucherer, CEO di Ziehl-Abegg. Un punto culminante dell’anno è stato il nuovo impianto innovativo negli Stati Uniti, un investimento di 100 milioni di euro per sostenere la crescita nei mercati americani. Parallelamente, Ziehl-Abegg ha avviato la costruzione di un nuovo stabilimento in Vietnam e ha avviato una nuova produzione in Polonia. Inoltre, nel 2024, la produzione è in fase di creazione in India. In Germania, Ziehl-Abegg ha investito oltre 30 milioni di euro in un parco macchine e in una tecnologia di automazione migliorati.

Nuove strutture per la crescita globale

Alla luce della continua crescita, Ziehl-Abegg sta adeguando le proprie strutture interne: ciò consente un’azione più efficace a livello globale. La riorganizzazione include, tra le altre cose, la divisione in quattro aree geografiche: Europa centrale, EMEA, APAC e Americhe. Questo aggiustamento riflette il mondo dei clienti regionale e globalizzato, nonché la rapida crescita dei mercati esteri. «Questo ci avvicina ai nostri mercati e clienti», sottolinea il Dott. Wucherer. Parallelamente, Ziehl-Abegg ha adattato la rete di produzione globale alle esigenze dei clienti.

Strategia ZA2030: un corso sostenibile per il futuro

Il CEO Dr. Marc Wucherer sta trasformando Ziehl-Abegg in un’azienda agile e di successo a livello globale.

Con la strategia ZA2030, Ziehl-Abegg persegue obiettivi ambiziosi: neutralità del carbonio, prodotti sostenibili e completa trasparenza sugli impatti ambientali. Questa visione sottolinea l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e la responsabilità sociale. «Daremo un contributo ancora più positivo alle persone e all’ambiente», afferma il Dott. Wucherer. Ziehl-Abegg è sinonimo non solo di gestione aziendale orientata al futuro e sostenibile, ma anche di successo economico e vicinanza ai clienti. Pertanto, l’azienda sta avanzando ulteriori fasi di digitalizzazione e migliorando il servizio clienti.

«Il percorso per un’ulteriore crescita è impostato, con una chiara attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e alla vicinanza globale ai clienti», riassume il CEO Wucherer.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*