Le caldaie a condensazione garantiscono oggi una soluzione di continuità per il mercato delle sostituzioni di prodotti esistenti e delle riqualificazioni.
JODO Italia, azienda specializzata nel settore del riscaldamento e della climatizzazione ecologica, presenta la nuova caldaia a condensazione MIDI, progettata e sviluppata interamente in Italia.
MIDI rappresenta infatti il top dei prodotti a condensazione, grazie ai suoi componenti di qualità superiore, che consentono di ottenere rendimenti energetici elevatissimi con il massimo del risparmio energetico.
«La nuova caldaia a condensazione MIDI offre una soluzione intelligente, frutto di un costante impegno dell’azienda in ambito ricerca e sviluppo, nel segno della massima efficienza, eccellenza ed una indiscussa affidabilità nel tempo. In questa caldaia di ultima generazione, gli elementi tecnologici, di design e di cura per l’ambiente si uniscono a un marcato risparmio energetico ed economico: grazie ai benefici fiscali introdotti con l’Ecobonus per tutto il 2024, con l’installazione di una caldaia a condensazione MIDI si ha diritto al 65% di detrazione fiscale», dichiara Marco Borri, Direttore Tecnico di JODO Italia.
La gamma MIDI comprende diverse soluzioni intelligenti e di ultima generazione, dal singolo generatore termico murale al sistema modulare cabinato da esterno, con potenze che spaziano da 20 kW fino a 260 kW. MIDI rappresenta la soluzione ideale per chi necessita di un prodotto affidabile in grado di garantire elevate prestazioni anche in ambito di produzione di acqua calda per famiglie numerose, case singole o unità abitative di elevate metrature. Silenziosa e compatta, è dotata di un innovativo scambiatore di calore in acciaio inox ad alta circolazione e alto rendimento, sviluppato per offrire un’elevata resistenza agli stress termici e alla corrosione e garantire una lunga durata nel tempo.
Un concetto all’avanguardia
Ideato con un concetto manutentivo all’avanguardia, per evitare la formazione di depositi al suo interno, mantiene un processo di scambio termico efficiente e costante per tutto il ciclo di vita del prodotto, assicurando ottime prestazioni e un basso impatto ambientale.
Il design distintivo, la mantellatura robusta facilmente disassemblabile grazie alla presenza di speciali ganci in metallo e nuovi componenti dedicati alla produzione sanitaria ed al riscaldamento sono solo alcune delle caratteristiche che rendono MIDI la più efficiente della categoria.
La caldaia a condensazione JODO MIDI è disponibile in diverse versioni: in ambito residenziale, le MIDI in sono ideali per riscaldamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria; di dimensioni estremamente compatte e dedicate al mercato delle sostituzioni da incasso, sono profonde solo 240 mm.
Le caldaie a condensazione MIDI S – ideali per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria tramite accumuli esterni – sono disponibili in varie potenze e sono indicate sia per il mercato del nuovo che per dare continuità al mercato dell’esistente. La linea MIDI residenziale comprende anche la soluzione Hybrid, predisposta per abbinamento a fonti energetiche rinnovabili quali le pompe di calore ed il solare, consente di realizzare sistemi ibridi in spazi ridottissimi.
Completano la gamma le MIDI TOP per l’esterno, che rappresentano una soluzione unica per riqualificazioni di centrali termiche da esterno e nuove installazioni ad alta efficienza energetica: compatte, con gruppi scambiatori-bruciatori modulari e certificate CE.
Tutti i generatori termici della Linea MIDI sono stati certificati per il funzionamento con miscela di gas naturale e idrogeno fino al 20%.
La caldaia a condensazione JODO MIDI è caratterizzata da una regolazione elettronica evoluta, semplice e intuitiva, che consente il controllo multi-zona con accessori dedicati e può essere gestita con un sistema di controllo evoluto JODO VISION, con funzione di telegestione totalmente programmabile ed espandibile, per soddisfare ogni tipo di distribuzione del calore in ambiente e di soluzione applicativa.