Con l’obiettivo di proporre apparecchiature che facilitino l’installazione, garantiscano il controllo dei consumi energetici e proteggano il pianeta, Eurofred (San Fior, TV), azienda multinazionale specializzata in soluzioni complete per la climatizzazione domestica, commerciale e industriale, presenta la nuova Monoblocco Logik di Daitsu, una pompa di calore che utilizza refrigerante R32 oltre ad offrire la massima efficienza attraverso una tecnologia idronica avanzata e un design compatto.
La nuova soluzione multitasking aria/acqua di Daitsu si basa sull’energia rinnovabile, pulita e sicura che genera riscaldamento in inverno, raffrescamento in estate e acqua calda sanitaria (ACS) durante tutto l’anno, minimizzando il consumo di energia, riducendo le emissioni di CO2 e risparmiando costi di manutenzione.
La pompa di calore Daitsu Logik si distingue per la connettività, poiché può essere collegata tramite Modbus e configurata all’interno di un sistema BMS e inoltre dispone di Wi-Fi integrato che consente la gestione delle apparecchiature da qualsiasi Smartphone o Tablet tramite l’app EWPE Smart. Entrambe le opzioni garantiscono il comfort in ogni spazio, assicurano prestazioni ottimali del sistema e consentono di controllare il consumo energetico.
Per garantire risparmio all’utente finale e sostenibilità ambientale, la gamma Logik è stata progettata per poter funzionare in modalità ibridata con fonti rinnovabili, come il solare termico e/o il fotovoltaico; una combinazione che riesce a ridurre al minimo sia il consumo energetico che le emissioni di CO2.
Sostenibilità e adattabilità
I modelli Daitsu Logik offrono sempre prestazioni ottimali, un livello di rumorosità minimo e la massima efficienza energetica, sia in riscaldamento che in raffrescamento. La sua elevata classificazione è dovuta all’utilizzo del gas refrigerante R32, all’integrazione del compressore e del ventilatore inverter di ultima generazione e alla pompa di circolazione a portata variabile. Caratteristiche evolute che includono funzioni per il benessere e il risparmio, come lo spegnimento totale o parziale degli indicatori luminosi, lo sbrinamento intelligente, la funzione di preriscaldamento, la funzione antilegionella con produzione ACS a 70ºC e il doppio sensore di temperatura.
La nuova pompa di calore Logik è disponibile in 12 modelli con potenze che vanno da 5kW a 16kW per alimentazione monofase e trifase, affermandosi come la soluzione perfetta per ogni progetto. Inoltre è compatibile con l’intera gamma di ventilconvettori Daitsu.
Semplice Installazione
Con un design compatto, minimalista e moderno, Logik passa inosservata su balconi e terrazze. Dispone di terminali di collegamento rapido e l’installazione richiede solo il collegamento idraulico del circuito sanitario, dei radiatori, dei fancoil o del riscaldamento a pavimento. Allo stesso modo, il collegamento elettrico dell’alimentazione e degli accessori avviene tramite una semplice morsettiera.
La nuova pompa di calore Daitsu è facile da usare e manutenere, poiché include una funzione di programmazione temporale, Reset, Test, curve climatiche e 4 modalità di funzionamento – automatico, fuori casa, silenzioso e riscaldamento radiante –, come oltre ad un touch screen a colori che consente la configurazione in 8 lingue.