Multifar è stato il primo collettore con le valvole d’intercettazione incorporate. Brevettato nel 1990, è stato oggetto, negli anni, di numerose imitazioni.
Presentato da FAR Rubinetterie, Multifar è un collettore componibile con arresti o detentori incorporati impiegabili su impianti idrici sanitari e su impianti di riscaldamento. Le intercettazioni, poste su ogni derivazione, permettono di escludere le utenze collegate per eventuali interventi come installazione, manutenzione o sostituzione. Installato nelle cassette di distribuzione, Multifar presenta frontalmente le manopole di comando delle valvole o i detentori di bilanciamento, permettendo all’utente una comoda manovra. Ogni arresto è dotato di volantino con due dischetti serigrafati con cui è possibile identificare l’utenza collegata ad ogni singola derivazione.
Multifar è disponibile nelle versioni con attacco intercambiabile 24×19 oppure con attacchi da 1/2” o 3/4” di tipo eurokonus o testa piana nelle versioni 2, 3 e 4 vie. Le dimensioni degli attacchi laterali sono da 3/4”, 1”.