La nuova serie per acque reflue SD è una delle ultime nate in casa SAER (Guastalla, RE), quindi frutto di oltre 60 anni di esperienza nel settore del pompaggio.
Da Dn 40 a 300, la gamma, per installazione sommersa, si propone sul mercato come soluzione efficiente, versatile, robusta ed affidabile; include quattro tipologie di giranti (chiuse, aperte, ad elica e vortex), e tre metallurgie (ghisa, SS 316, duplex).
Progettata per renderne semplice la manutenzione, rispetta i più elevati standard di sicurezza; l’uscita cavi a prova di infiltrazioni è testata contro l’ingresso di acqua fino a 20 bar ed un unico cavo include i conduttori di potenza e di segnale.
Come tutte le pompe progettate da SAER le macchine SD sono altamente resistenti all’usura; i materiali e le soluzioni adottate sono orientate ad offrire un prodotto di elevata qualità, che permetta un impiego esteso nel tempo anche nelle condizioni più avverse.
All’interno: disco usura tra girante e corpo pompa provvisto di canale di taglio, albero in AISI 431 provvisto di un’esclusiva connessione col mozzo girante permettendo minimo stress sul materiale e perfetta trasmissione di coppia, cuscinetti a lunga durata per una vita media di 100.000 ore in funzionamento continuo (MTBF). Le due tenute meccaniche sono inserite e protette in camera d’olio. Inoltre i motori accoppiati sono gli esclusivi SAER premium efficiency IE3 garantendo prestazioni ottimali.