Controllo di tenuta su Brazed Heat Echangers con Marposs

Heat EchangersIl controllo di tenuta è una fase fondamentale del processo produttivo degli scambiatori di calore. Marposs (Bentivoglio, BO) è fornitore di sistemi di controllo che permettono di rispettare i limiti di sicurezza e di garanzia.

Sulla linea di produzione degli scambiatori BHE Marposs integra le stazioni di prova di tenuta con tecnologia di misura del gas tracciante elio in camera da vuoto, garantendo sul 100% la qualità del prodotto.

Due sono le sfide sui BHE: la grande varietà di dimensioni e connessioni dei pezzi e il numero (fino anche a 5) di circuiti interni. I banchi Marposs riescono a soddisfarle entrambe.

I diversi modelli di BHE possono essere testati sullo stesso banco prova grazie al riattrezzaggio veloce delle connessioni. Un sistema laser di identificazione, unitamente alla tracciabilità di linea, garantisce la perfetta coincidenza tra modello inserito e ricetta di prova.

Ogni circuito interno al BHE viene testato per assicurare che non ci siano perdite verso l’esterno, né verso altri circuiti (perdita interna); questa modalità di test di tenuta garantisce la massima efficienza dello scambio termico e la sua performance nel tempo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*