BIM&DIGITAL Award, è il premio che si pone l’obiettivo di raccontare lo stato dell’arte in ambito di innovazione e trasformazione digitale del settore delle costruzioni e premiare le idee capaci di interpretare al meglio il cambiamento, i progetti e le opere che sfruttano le innovazioni digitali (BIM e non solo) per rendere più efficace il processo di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione.
Il concorso è promosso da Clust-ER Build in collaborazione con SAIE – La Fiera delle Costruzioni – e ASSOBIM per fare il punto su innovazione e trasformazione digitale dell’ambiente costruito.
BIM&DIGITAL Award 2023 intende quindi conferire un riconoscimento alle eccellenze italiane e, allo stesso tempo, promuovere la conoscenza del BIM divulgando i casi di successo e le buone pratiche di utilizzo di questa metodologia.
Il premio, giunto alla sua VII edizione consente quel confronto di idee e di realizzazioni, generate dai più attenti utilizzatori e ricercatori, che è necessario per comprendere il livello di competenze richieste da un mercato sempre più esigente.
La premiazione dell’edizione 2023 si terrà mercoledì 6 dicembre a Milano presso il Palazzo della Cultura Tecniche Nuove in Via Eritrea 21 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il programma della giornata di premiazione moderata da Andrea Dari, Direttore Ingenio, e il link per iscriversi riservando il proprio posto a BIM&DIGITAL Award 2023 (Palazzo della Cultura Tecniche Nuove – Via Eritrea 21 Milano) è disponibile qui