Estremamente silenziosa, l’unità di ventilazione centralizzata di Stiebel Eltron VRC-W 400 da parete rappresenta la soluzione ottimale per appartamenti e villette unifamiliari. Progettato per l’installazione interna, riesce a coniugare la piena efficienza energetica (classe A) con un comfort unico grazie all’accurato isolamento acustico studiato per avere la potenza sonora più bassa del settore (50 dB).
Con una portata d’aria di 400 m³/h garantisce aria pulita in tutta la casa senza necessità di aprire le finestre. Oltre alla ventilazione automatica il dispositivo permette il recupero di calore dall’aria estratta fino al 90% grazie allo scambiatore di calore integrato. Con un’ampia selezione di filtri con carbone attivo o antipolline assicura una qualità dell’aria ottimale e una soluzione contro le allergie. Inoltre è estremamente facile da pulire o sostituire assicurando un’igiene completa.
L’apparecchio è disponibile anche in set bilanciati che consentono di massimizzare l’efficienza energetica: il Balance Premium Set infatti regola il ricambio d’aria in modo preciso senza alcun intervento manuale, grazie al sensore che rileva le emissioni di CO2 e la presenza di persone. È inoltre disponibile in via opzionale il controllo remoto con cui comandare ed impostare con comodità il dispositivo.
L’unità VRC-W 400, fornita pre-assemblata, è facile da posizionare, installare, connettere e configurare e può essere monitorata da remoto tramite l’Internet Service Gateway (ISG) di Stiebel Eltron (Brescia), in grado di rilevare eventuali malfunzionamenti, reimpostando i criteri di utilizzo in tempo reale o inoltrando la segnalazione direttamente al supporto post-vendita.