Sistema termico solare compatto, Stratos 4S Heat Storage

Il sistema termico solare STRATOS 4S di Cordivari (Morro d’Oro, TE) è un innovativo sistema solare compatto ad alta efficienza con accumulo sanitario integrato, dotato di sistemi antistagnazione brevettati che proteggono il sistema massimizzandone le performance.

STRATOS 4S è indicato per la produzione di acqua calda sanitaria in tutte le zone climatiche e in ogni stagione, grazie alla tecnologia dei tubi sottovuoto e alla sua capacità di preservare il calore captato. Adatto anche per installazioni in zone con temperatura fino a -20 °C.

La forma circolare del captatore consente di avere, a prescindere dal periodo dell’anno, e quindi dall’inclinazione del sole, i raggi sempre perpendicolari. La componente riflessa, a differenza di un pannello piano, è minima e quindi il rendimento nell’arco dell’anno è più alto, garantendo una copertura di utilizzo pari a quella di un sistema a circolazione forzata.

È disponibile in tre versioni:

  • ROTOSHIELD®, il sistema autoequilibrante anti-stagnazione brevettato.
  • HEAT CONTROL, il sistema di protezione attivo contro la sovratemperatura con circolatore ad alta efficienza.
  • HEAT STORAGE, il nuovissimo sistema brevettato che permette di accumulare tutta l’energia solare senza doverla dissipare in condizioni di sovratemperatura.

Il SISTEMA STRATOS® 4S HEAT STORAGE è il nuovo brevetto per la gestione dell’energia termica nella gamma Stratos® 4S. Nei periodi di massimo irraggiamento, questo nuovo sistema permette di accumulare tutta l’energia in eccesso in uno speciale serbatoio di back up coibentato, per essere conservata ed utilizzata non appena vi è necessità.

Grazie alla soluzione brevettata tutta l’energia solare viene accumulata nel sistema senza dover dissipare energia in condizioni di sovratemperatura. Quando il primo livello di accumulo è saturo, l’energia eccedente viene inviata ad un secondo livello di storage grazie a un sistema di backup a basso consumo elettrico. Questa stratificazione dell’energia termica permette di ottimizzare l’accumulo di energia solare, fornendo acqua calda sanitaria alla giusta temperatura anche in periodi di scarso irraggiamento.

sistema termico solareLa versione HEAT STORAGE è equipaggiata di serie con riscaldatori elettrici integrati di tipo Plug & Play. Il sistema diventa un vero e proprio scaldabagno solare in grado di offrire sempre il massimo comfort, la massima sicurezza e grande risparmio in ogni stagione dell’anno. È fornito di serie con lo smart controller Wi-Fi HEAT MANAGER che ne consente la gestione anche da smartphone.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*