Pompe di calore reversibili aria-acqua con R290 nelle taglie da 50 a 80 kW da Panasonic

Le nuove pompe di calore reversibili aria-acqua ECOi-W Aqua-G Blue di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning, sostenibili e ad alta efficienza, sono ideali per grandi applicazioni commerciali, industriali o residenziali multi-abitazione.

Grazie all’utilizzo del R290, un refrigerante naturale con valore di potenziale di riscaldamento globale (GWP) molto basso, pari a 3, questa pompa di calore ha un impatto ambientale di gran lunga inferiore rispetto a modelli che utilizzano altri refrigeranti, nel momento in cui dovessero essere rilasciati in atmosfera. La nuova gamma offre prestazioni in linea con la visione di Panasonic di una società decarbonizzata e con il suo piano di azione Green Impact.

Elevati valori di prestazioni stagionali

Queste pompe di calore vantano elevati valori di prestazioni stagionali con SEER fino a 4,4 (per le unità da 50 kW) e SCOP di 3,9 (per le unità da 70 kW), oltre a un indice di efficienza energetica A++1 in riscaldamento.

In modalità raffrescamento può raggiungere la temperatura di uscita dell’acqua fino a -15°C, ottimale per le applicazioni di processo. La gamma costituisce inoltre la soluzione ideale per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, assicurando temperature di uscita dell’acqua fino a 70°C, anche quando la temperatura esterna scende a 0°C.

Per offrire una prestazione più affidabile ed efficiente, la nuova gamma si serve della tecnologia dei compressori scroll. Ciò consente ad ECOi-W AQUA-G BLUE di garantire il perfetto equilibrio tra efficienza e funzionamento silenzioso, con una potenza sonora notevolmente bassa pari a soli 79,9 dB(A) e un livello di pressione sonora di appena 51,9 dB(A) (l’unità da 50kW). Inoltre, al fine di ridurne ulteriormente la rumorosità, è possibile installare un box di insonorizzazione opzionale per il compressore.

Disponibile in quattro taglie

La nuova gamma Panasonic con refrigerante R290 e compressore scroll sarà disponibile sul mercato a partire dall’autunno 2023, in 4 taglie – da 50 a 80 kW. Inoltre, le unità, completamente personalizzabili con varie opzioni di configurazione, potranno essere collegate in cascata – fino a un massimo di sei macchine – raggiungendo una potenza di 480 kW, soluzione ideale per grandi applicazioni.

La gamma, infatti, è compatibile con il controllo in cascata Plug & Play di Panasonic, che consente la connessione a ECOi-W Cloud in tempo reale, ottimizzando l’assistenza e la manutenzione da remoto.

Panasonic non scende a compromessi sulla qualità e sulla sicurezza dei propri prodotti, assicurando così il massimo comfort. Per questo sono previste speciali misure dedicate al refrigerante R290, come l’aggiunta di un sistema di ventilazione, un separatore aria/refrigerante e un quadro elettrico sigillato non infiammabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*