Per riscaldare, raffreddare, deumidificare e filtrare l’aria di casa, Olimpia Splendid (Cellatica, BS) propone un innovativo ventilradiatore ultraslim capace di assicurare il massimo comfort in ogni stagione, integrandosi armonicamente negli interni, grazie a spessori ridotti e ad un’estetica dalle forme essenziali.
Nato dalla collaborazione tra la storica azienda bresciana e i designer milanesi Ercoli e Garlandini, Bi2 Air è infatti un prodotto made in Italy, che nasce da una concezione tipicamente italiana del comfort domestico, chiamato ad appagare tutti i sensi, attraverso prodotti che si prendono cura anche della bellezza e della comodità della casa.
Bi2 Air si distingue anzitutto per uno spessore ridotto: soli 129 mm (contro i 220 dei modelli più comuni sul mercato) che consente di minimizzare ingombri ed impatto visivo del terminale. Inoltre, il design è integrale, ovvero presenta un’originale scocca monoblocco e completamente flat, grazie anche alla presenza di un flap motorizzato per la diffusione dell’aria.
Bi2 Air racchiude altre due originali innovazioni, frutto della creatività ingegneristica italiana applicata al mondo del comfort di casa. La prima è una tecnologia radiante brevettata da Olimpia Splendid, che consente a Bi2 Air di mantenere in temperatura l’ambiente, nella modalità riscaldamento, con ventilatore spento e quindi in assoluto silenzio con un completo azzeramento dei consumi elettrici del ventilatore.
La seconda è un sistema di comandi integrati di ultima generazione, studiati per gestire il comfort da bordo macchina, attraverso il display touch retroilluminato, oppure da remoto con l’impianto domotico di casa.
Grazie al funzionamento a basse temperature (circa 45 °C contro i 65/70 °C dei radiatori) e ai consumi energetici ridotti, i ventilradiatori Bi2 Air garantiscono il comfort in modo altamente efficiente, soprattutto in abbinamento ad una pompa di calore.