Stazioni solari TacoSol Circ, soluzione all-in-one da Taconova

stazioni solariLe stazioni TacoSol Circ sono una soluzione all-in-one sviluppata da Taconova (Sandrigo, VI) per garantire agli impianti solari maggior efficienza a lungo termine.

Compatti e affidabili i nuovi dispositivi ideati dai ricercatori Taconova accelerano le fasi di progettazione, installazione e gestione dell’impianto grazie ai componenti premontati: raccordi, valvole e pompe integrate, che in combinazione con un regolatore di carica consentono il perfetto funzionamento dell’impianto. Disponibili nelle versioni a linea singola TacoSol Circ ER e a linea doppia TacoSol Circ ZR, grazie alla loro compattezza le stazioni solari possono essere installate anche in locali tecnici di ridotte dimensioni, sia in villette che in condomini e immobili commerciali.

Tutti i modelli offrono bilanciamento idraulico, misurazione e controllo del flusso d’acqua. Ciò è possibile grazie all’integrazione della valvola TacoSetter Inline 130, che consente di impostare e monitorare con precisione il flusso d’acqua del circuito solare, senza l’utilizzo di ulteriori strumenti di misura.

Il bilanciamento idraulico del sistema assicura una bassa temperatura di mandata ai collettori, evita ristagni ed evaporazioni nel collettore e garantisce un trasferimento ottimale dell’energia.

Le stazioni a doppia linea includono inoltre una valvola di sfiato per la separazione permanente e automatica dell’aria, contribuendo all’efficienza e alla bassa rumorosità dell’impianto.

Tutte caratteristiche che risultano particolarmente rilevanti, considerando il ruolo fondamentale di questi dispositivi nella funzione di interfaccia tra il collettore solare e l’accumulatore di acqua calda.

L’approccio dell’azienda svizzera si basa infatti sulla semplificazione del lavoro dei professionisti, proponendo tecnologie flessibili e convenienti che risolvono le principali problematiche legate ai cantieri.

Cuore hi-tech delle stazioni solari Taconova la pompa di circolazione TacoFlow3 GenS Solar con motore sincrono a magneti permanenti per ridurre i consumi e aumentare i parametri di efficienza energetica. Le pompe lavorano a rotore bagnato, ovvero con elementi del motore immersi nel fluido pompato. Una tecnologia particolarmente silenziosa, che garantisce una lubrificazione ottimale di ogni componente del circolatore e riduce la manutenzione. Due ulteriori funzioni automatizzate contribuiscono all’efficienza delle pompe: la funzione di sfogo, che rileva e risolve la presenza di aria nella pompa, e la routine di sblocco, che utilizza le vibrazioni del rotore per eliminare eventuali impurità che possono bloccare la pompa, prevenendo così l’arresto del sistema.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*