Valsir (Vestone, BS) fa il bis. Dopo AriaSilent, il rivoluzionario sistema per la distribuzione dell’aria nella VMC presentato nel 2022, vengono svelate le nuove unità AriosaHV per l’applicazione residenziale (fino a 185 m2).
E anche questa volta si tratta di una novità in grado di scuotere il settore, con soluzioni mai proposte prima. Elevatissima efficienza e perfetta gestione dei consumi passano quasi in secondo piano rispetto ad un sistema di controllo, estremamente avanzato, che permette di agire sui moltissimi parametri tramite pannello LCD o app per la gestione remota. Il software ha sia lo scopo di controllare le modalità di funzionamento dell’impianto, sia quello di monitorare temperatura e umidità (interne ed esterne) e di assistere l’utente nelle operazioni di manutenzione.
Anche il profilo tecnico è altamente innovativo: entrambe le versioni di AriosaHV di Valsir appena presentate – dalla portata di 150 e 250 m3/h – sono equipaggiate con ventilatori elettronici a portata costante, un nuovissimo scambiatore di calore disponibile sia nella versione sensibile che entalpica, un’inedita soluzione per l’orientamento indipendente delle 4 connessioni e filtri gestiti elettronicamente per facilitare le operazioni di pulizia.
E ora il sistema è completo: sono semplicità e innovazione le carte vincenti dell’intera gamma Valsir – completamente realizzata in Italia – per la ventilazione meccanica controllata.