Olimpia Splendid è EHPA Member (European Heat Pump Association)

EhpaLa Renovation Wave – l’ondata di ristrutturazioni – che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni del settore residenziale/terziario in Europa e contribuire al raggiungimento del Green Deal 2050, vede uno dei suoi pilastri nell’espansione del mercato delle pompe di calore. In questo contesto, EHPA (European Heat Pump Association) si posiziona come un importante acceleratore per il mercato europeo, stimolando la domanda attraverso la diffusione della conoscenza di questa tecnologia, supportando l’offerta tramite la condivisione del sapere e favorendo il dialogo con enti ed istituzioni.

Marco Saccone, Consigliere Delegato Olimpia Splendid

«Le pompe di calore sono una tecnologia core di Olimpia Splendid, da cui nascono tutte le nostre soluzioni per il comfort indoor.» – spiega Marco Saccone, Consigliere Delegato di Olimpia Splendid«Abbiamo sempre avuto un ruolo attivo nelle associazioni nazionali e crediamo nel valore della rappresentanza. In questi anni siamo sempre stati in contatto con lo staff di EHPA e abbiamo potuto apprezzare l’importante lavoro di sensibilizzazione e informazione sulla tecnologia in pompa di calore. Abbiamo quindi deciso di diventare membro di EHPA per cogliere l’opportunità di partecipare ad un importante tavolo europeo e dare il nostro contributo ai grandi cambiamenti che stanno avvenendo nel mercato. Il know-how condiviso con EHPA ed i suoi associati è fonte di ispirazione per la nostra attività di ricerca e sviluppo e ingrediente fondamentale per l’azione commerciale.»

La gamma pompe di calore di Olimpia Splendid si distingue sul mercato per un doppio circuito frigorifero brevettato, che aumenta ulteriormente il comfort e l’efficienza di questa tecnologia. Ha già ottenuto le certificazioni Keymark e Quality Label (per il mercato svizzero), promosse da EHPA, ed è attualmente distribuita in Europa i principali mercati europei, attraverso una rete di rivenditori e tre filiali dirette in Francia, Spagna e Germania.

In ambito associativo, Olimpia Splendid è già socio di Assoclima (Associazione dei Costruttori di Sistemi di Climatizzazione) e APPLiA (Associazione Produttori Elettrodomestici) e membro di Eurovent (Europe’s Industry Association for Indoor Climate).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*