Linee Guida per rendicontazione e monitoraggio dei sistemi di teleriscaldamento

linee guida teleriscaldamentoIl GSE rende disponibili le Linee Guida per la rendicontazione e il monitoraggio della Misura PNRR dedicata allo sviluppo di sistemi di teleriscaldamento efficienti.

Disponibili online sul sito del GSE le nuove Linee Guida per la rendicontazione e il monitoraggio dei sistemi di teleriscaldamento. Il documento ha l’obiettivo di fornire ai Soggetti Attuatori indicazioni operative specifiche riguardanti i progetti per lo sviluppo di sistemi di teleriscaldamento che hanno avuto accesso ai benefici previsti dal PNRR Missione 2, Componente 3, Investimento 3.1 (M2C3-I3.1) con particolare riferimento al monitoraggio e alla rendicontazione degli interventi.

Le informazioni riportate nel documento, che riguardano la Misura M2C3-I3.1, integrano i contenuti delle Linee Guida per i Soggetti attuatori emanate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per gli interventi del PNRR Italia di sua competenza. Pertanto, per gli argomenti non trattati si rimanda integralmente ai contenuti delle Linee Guida.

Il GSE ricorda inoltre che la relazione trimestrale sull’avanzamento degli interventi previsti dal progetto dovrà essere inviata al GSE a partire dal 30 giugno 2023 secondo le modalità indicate all’interno delle linee guida.

Consulta e scarica il Pdf delle Linee Guida