Climatizzatori: Tekno Point presenta “Gli Invisibili”

Tekno Point, fresca del suo trentesimo anniversario, presenta al mercato europeo la seconda generazione di climatizzatori senza unità esterna condensati ad aria Elfo e ad acqua Idra, con l’aggiunta di un nuovo modello, il monoblocco canalizzato Caio.

“Gli Invisibili” sono la soluzione ai controlli sempre più serrati e alle leggi in tutela del decoro architettonico, che sempre più spesso mirano a vietare l’installazione di impianti di climatizzazione tradizionale nei centri storici.

Elfo è la gamma con tecnologia aria aria

Per quanto concerne la tecnologia aria-aria, la gamma Elfo è contraddistinta da un’unità motocondensante invisibile dall’esterno, che si installa in un vano tecnico dedicato. Lo scambio termico avviene tramite due o quattro fori di 200 mm di diametro, a seconda del modello, posti sul muro perimetrale, celati da un numero analogo di griglie verniciabili. La componentistica è di alto livello, con compressori di ultima generazione Panasonic e Mitsubishi, che garantiscono ottime rese sia in modalità climatizzazione che in riscaldamento, oltre a garantire un basso consumo elettrico ed un elevato tasso di silenziosità. La gamma Elfo può essere ordinata sia in versione mono che multisplit, con potenze fino a 24.000 Btu.

Nato e sviluppato sulla base dei modelli monoblocco, Elfo ha raggiunto ormai una comprovata maturità, confermandosi prodotto leader nel mercato dei climatizzatori invisibili condensati ad aria.

Idra è la gamma di Invisibili condensati ad acqua

Per quanto riguarda invece la linea degli invisibili condensati ad acqua, Idra Next rappresenta la punta di diamante della gamma.

Le dimensioni estremamente ridotte, abbinate a performance di alto livello e a bassissime pressioni sonore, rendono questo modello la scelta ideale per un impianto invisibile di prim’ordine. La gamma IDRA è inoltre molto completa, essendo studiata per incontrare le sempre crescenti richieste del mercato sia in termini prestazionali che di benefici economici. Sia IDRA che Elfo vengono prodotti e collaudati nella sede principale di Tekno Point a Venezia e si possono abbinare a diverse tipologie di unità interne, ovvero a parete, canalizzato a cassetta e a consolle.

Tutti i modelli sono dotati di una ampia gamma di accessori a corredo, studiati dall’ufficio ricerca e sviluppo interno dell’azienda veneziana al fine di offrire al progettista un impianto altamente performante.

Caio è il monoblocco condensato ad acqua

Ultimo nato nella famiglia degli Invisibili è Caio, il nuovissimo monoblocco condensato ad acqua, che sfrutta la tecnologia di base dei modelli IDRA Next uniti a una unità interna canalizzata.

Grazie alle sue ridotte dimensioni, la versatilità di installazione diventa invidiabile: difatti può essere alloggiato in un controsoffitto, in un sottotetto, in un mobile in cucina o in un corridoio.

Oltre alla clientela tradizionale Caio si propone verso interlocutori nuovi, compresi costruttori edili, manutentori e restauratori.

Entrando nelle specifiche tecniche del prodotto, Caio è disponibile in due potenze, da 3500W e da 5200W, sia in pompa di calore che in solo freddo.

La classe energetica è in A++ in freddo e in A+ in caldo. Con Caio il progettista può ipotizzare di climatizzare una sola stanza oppure più di una, attraverso canalizzazioni più lunghe. Le dimensioni di entrambi i modelli sono: 900 x 500 x 330 cm. Essendo un monoblocco, non sono necessari collegamenti frigoriferi, caratteristica che rende l’attività di installazione ancora più facile.

“Volevamo offrire al mercato una soluzione di climatizzazione altamente prestazionale con dimensioni ridotte, versatile e di facile installazione” afferma il direttore commerciale di Tekno Point, Rocco Bolgan.  “così abbiamo unito il know how progettuale del nostro prodotto di punta Idra Next all’unità interna che più permette di climatizzare diverse stanze, ossia il canalizzato.” L’azienda veneta propone cosi ai suoi clienti una ulteriore soluzione nel suo già ricco catalogo degli Invisibili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*