Fischer. Fissaggio senza ponte termico per carichi pesanti

Il Kit TherMax M12-10 Klima di Fischer è indicato per il fissaggio senza ponte termico per carichi pesanti su facciate e coperture con isolamento termico.

Dotato di filettatura di uscita M10 il sistema può essere utilizzato in particolare per il fissaggio termicamente isolato di mensole per condizionatori e impianti, antenne paraboliche

I vantaggi

Il sistema è omologato per carichi elevati in un’ampia gamma di materiali, quando è utilizzato in combinazione con le resine a iniezione FIS V e FIS EM. Questo permette un fissaggio sicuro. Il cono in materiale plastico crea una barriera termica tra l’oggetto da fissare e l’interno del supporto realizzando un fissaggio ottimizzato dal punto di vista energetico. Il cono in plastica rinforzata con fibra di vetro ricava la propria sede nel pannello isolante garantendo un’installazione semplice e veloce senza l’utilizzo di particolari strumenti.

La confezione contiene la fresa Cutting Blade che permette al cono di scavare la sua sede anche negli intonaci più resistenti. In caso di intonaco resistente (per esempio intonaco spesso a base cementizia) è consigliato l’utilizzo dell’apposita fresa, inclusa nella confezione, per tagliare l’intonaco.

I TherMax Klima sono idonei per installazioni non passanti. Inoltre è possibile sigillare la facciata a livello dell’intonaco riempiendo lo spazio anulare tra il foro e il cono con l’adesivo sigillante KD Ultra 60 e/o con il sigillante adesivo KD Flex 20

I materiali di supporto

Il sistema è certificato per:

  • calcestruzzo, fessurato e non fessurato;
  • mattone pieno in laterizio;
  • mattone pieno in silicato di calcio;
  • mattone semipieno (perforato verticalmente) in laterizio;
  • mattone semipieno (perforato verticalmente) in silicato di calcio;
  • blocco cavo in calcestruzzo alleggerito.

Inoltre è Idoneo anche per calcestruzzo aerato autoclavato (cellulare)

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*