Climatizzatore per applicazioni mono e multi split, Marvin di Sinclair

climatizzatoreMarvin è il nuovo modello di climatizzatore di Sinclair (MI), brand di Climate Solutions, div. di Beijer Ref Italy dedicata al mondo HVAC, i cui tratti salienti si riassumono in funzionalità, estetica ed economicità. Le caratteristiche che rendono unico questo climatizzatore per applicazioni mono e multi split in ambito residenziale sono le sue capacità di filtrazione e purificazione, una soluzione perfetta per coloro che soffrono di allergie ed asma e hanno la necessità di vivere in ambienti puliti con la giusta umidità dell’aria.

Marvin è dotato di un sofisticato sistema di purificazione al plasma che rilascia ioni in grado di neutralizzare polline, acari e altri agenti allergeni. La lampada UV-C è integrata e sigillata nell’evaporatore e genera internamente raggi ultravioletti di tipo C a bassa potenza (270~280 nanometri) in grado di svolgere un’efficace funzione di sterilizzazione.

 

Il climatizzatore Marvin è ideale per coloro che soffrono di allergie

Smart Humid Control è un sistema di controllo dell’umidità ed è differente dalla modalità di deumidificazione di un climatizzatore tradizionale, che può far scendere l’umidità a un livello troppo basso e seccare eccessivamente l’aria nell’ambiente. Questa funzione invece permette di impostare l’umidità nell’intervallo desiderato all’interno di un range definito per le modalità climatizzazione (40-80%) e deumidificazione (30-70%), così da prevenire la secchezza.

Marvin è anche facile da manutenere: il filtro anti-polvere è facilmente accessibile e non richiedere alcun particolare smontaggio per la pulizia. Il design completamente chiuso della mandata dell’aria impedisce quindi alla polvere di entrare nell’unità.

climatizzatore
Il climatizzatore Marvin di Sinclair nella colorazione blu Navy

Il suo design è moderno e disponibile in quattro colorazioni differenti per adattarsi in qualsiasi arredamento: bianco, silver, champagne e blue navy. Marvin è dotato di wifi integrato e gestibile tramite App. In dotazione anche il pratico e intuitivo telecomando di serie dove è possibile programmare e gestire tutte le funzioni più utilizzate, come funzione Sleep Mode per ridurre la sonorità durante le ore notturne, funzione Auto-Clean per la pulizia dell’evaporatore, funzione Limite di Potenza e Risparmio Energetico per limitare i consumi di energia e potenza.

climatizzatore
Il sistema di purificazione al plasma rilascia ioni in grado di neutralizzare polline, acari e agenti allergeni

 

Marvin utilizza il gas R32 a basso impatto ambientale e grazie alle sue alte performance di efficienza energetica con la classe energetica A+++ / A++ e valori di SEER e SCOP fino a 8,5 e 4,6 (taglia da 9Btu/2kW) permette di accedere a incentivi e detrazioni fiscali come Conto Termico ed Ecobonus.

Climate Solutions
Climate Solutions è divisione HVAC che fa parte del Gruppo Beijer Ref, multinazionale svedese, leader indiscusso nel panorama internazionale per la distribuzione di prodotti del settore Refrigerazione e Condizionamento. Con sede a Milano, dal 2016 il Gruppo commercializza in esclusiva i prodotti a marchio Carrier ad espansione diretta, mentre nel 2020 acquisisce la maggioranza delle quote di Sinclair Global Group. La divisione è focalizzata sul settore HVAC e, grazie ai brand Carrier DX e Sinclair, propone sul mercato sistemi residenziali, commerciali e di riscaldamento a pompa di calore con produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza e alto contenuto tecnologico a basso impatto ambientale.