Valvola a farfalla Xylia 2 di SOCLA (brand WATTS)

Valvola a farfallaRiconosciuta da oltre 70 anni come leader nel settore dell’acqua e del controllo dei fluidi in movimento per il suo alto livello di qualità e prestazioni, SOCLA, brand di Watts (Biassono, MB), presenta la gamma XYLIA2, la nuova valvola a farfalla progettata e realizzata per soddisfare tutti i requisiti degli impianti di riscaldamento e condizionamento dove è richiesta un’installazione agevole e una facile manutenzione.

Molto apprezzate in ambito impiantistico, infatti, le valvole a farfalla sono utilizzate per il riscaldamento o condizionamento e per l’acqua calda sanitaria, soprattutto in luoghi in cui lo spazio risulta essere molto limitato come nelle centrali termiche.

La valvola a farfalla è uno strumento fondamentale nelle reti di circolazione dei fluidi. Le caratteristiche essenziali garantite da SOCLA sono l’adeguatezza tecnica con i componenti dell’installazione e con i fluidi trasportati, l’affidabilità e la sicurezza. Ecco perché la valvola a farfalla XYLIA2 rappresenta la miglior tecnologia per chi installa in termini di efficienza e competitività.

Valvola a farfalla
Xylia2 Epoxy Wafer leva dentellata in ghisa

XYLIA2 appartiene, infatti, all’ultima generazione di valvole a farfalla compatte. Questa tipologia di valvola è dotata di una tenuta morbida in EPDM posta sulla sede del disco che può essere in ghisa con rivestimento epossidico (GGG40/DI epossidico) oppure in acciaio inossidabile (CF8M). Il corpo è in ghisa sferoidale (GGG40) garantendone una maggior robustezza.

Valvola a farfalla
Xylia2 Inox Lug con riduttore manuale

Inoltre, è equipaggiata di una leva in alluminio o di un riduttore a volantino che ha lo scopo di agevolare la manovra di apertura e chiusura del disco. Ogni valvola è dotata di un’etichetta metallica applicata al corpo per una facile identificazione e rintracciabilità.

Grazie alla semplicità della sua struttura e alla robustezza dei materiali, XYLIA2 si adatta alle esigenze richieste nelle installazioni HVAC garantendone ottime prestazioni di tenuta, maggiore durata nel tempo e facilità di installazione.

In particolare, sul mercato è presente l’intera gamma completa PN16 dal DN50 fino al DN300, sia nel modello Wafer che Lug.

Da sempre attenta alle nuove tecnologie con prodotti che storicamente si sono sempre contraddistinti per qualità e innovazione, oggi SOCLA vuole consolidare e rafforzare la propria posizione sul mercato affrontando le nuove sfide di un settore che è sempre più dinamico e competitivo: qualità, efficienza, servizi e distribuzione. È seguendo questo percorso che gli ingegneri Watts continuano a progettare valvole e componenti che aiutano i clienti a realizzare impianti eccellenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*