Evotek. Pannello radiante Evodrytop: i vantaggi del sistema a secco

pannello radiante
Villa Spessa (Carmignano di Brenta, Padova).

EVOTEK ha brevettato il pannello radiante EVODRYTOP che permette di abbattere i costi, eliminare gli interventi di demolizione, garantire resistenza.

Ristrutturare una casa è un progetto ambizioso soprattutto quando si tratta di ville storiche o abitazioni antiche che richiedono attenzione, rispetto e cura.Questa tipologia di interventi sono spesso complicati poiché necessitano uno studio approfondito e attento delle normative e delle caratteristiche uniche e peculiari dell’edificio in questione.

Intervenire con proposte di efficientamento evitando demolizioni invasive e preservando la bellezza dell’edificio diventa di fondamentale importanza. Diverse sono le considerazioni da fare in un processo di riqualificazione di un ambiente storico, in particolar modo rispetto agli impianti preesistenti, che spesso risultano fortemente energivori e inadeguati a rispondere alle più moderne esigenze di comfort abitativo.

pannello radianteNell’intento di soddisfare questa necessità EVOTEK, azienda vicentina specializzata nel settore dei sistemi radianti e della termoidraulica, ha brevettato il pannello radiante EVODRYTOP che permette di abbattere i costi, eliminare gli interventi di demolizione nei restauri, garantire un’eccellente portata e un’ottima resistenza alla compressione sotto carico.

EVODRYTOP abbatte i costi perché essendo composto da materiale ad altissima densità costituisce uno strato termicamente attivo dall’ottima efficienza termica ed energetica.

La prestanza termica di EVODRYTOP è garantita dall’assenza dello strato interposto tra le tubazioni in cui scorre l’acqua e il rivestimento superiore. La propagazione del calore è quindi molto più rapida nonostante la temperatura di mandata sia più bassa rispetto agli standard degli impianti a pavimento. In questo modo è garantito un risparmio energetico oltre che un basso impatto ambientale.

Nei locali riscaldati con sistemi tradizionali, le temperature dell’aria sono superiori verso il soffitto ed inferiori verso il pavimento. Nel caso del riscaldamento a pavimento EVODRYTOP, l’emanazione del calore avviene attraverso tutta la superficie, con una ideale distribuzione delle temperature.

Carta d’identità
Oggetto: EVODRYTOP
Azienda: EVOTEK
Tipologia prodotto: Pannello radiante
Applicazioni: Nuove realizzazioni, restauri e ristrutturazioni
Peculiarità: Riduce drasticamente gli interventi di demolizione e quindi le correlate fragilità strutturali

EVODRYTOP elimina gli interventi di demolizione e quindi le correlate fragilità strutturali, perché può essere posato direttamente sopra pavimenti esistenti, grazie al suo spessore minimo, disponibile da 22, 27 e 43 millimetri, senza perdere spessore o appesantire l’intera struttura con il getto di un nuovo massetto.

Spessore totale dell’impianto 22 millimetri con isolante.

La densità e la struttura di EVODRYTOP garantiscono un’eccellente portata dovuta all’alta densità con cui il polistirene viene stampato.

Inoltre, la resistenza alla compressione sotto carico di EVODRYTOP è maggiore rispetto ai normali polistireni espansi, poiché il lasco di cedimento che causa rumorosità e crepitio al calpestio è fortemente limitato.

Perché sceglierlo:

  • Grande rispetto per la struttura esistente
  • Spessore sottile e un peso trascurabile
  • Utilizzo anche per il raffrescamento estivo
  • Abbinamento a fonti energetiche alternative
  • Risparmio energetico
  • Isolamento termico e acustico
  • Libertà di arredamento
  • Eliminazione dei movimenti dell’aria negli ambienti

EVODRYTOP nasce per efficientare, preservare e rispettare gli ambienti antichi, ma è la soluzione perfetta anche per edifici di nuova realizzazione. Negli ambienti storici e più datati, rispettando sempre i vincoli architettonici ed estetici del contesto in questione, questo sistema disponibile sia a pavimento che a parete, permette di contenere interventi che potrebbero alterare la natura dell’edificio. Nelle nuove realizzazioni invece consente di superare i tradizionali limiti al comfort termico e di godere di prestazioni straordinarie, che vanno ben oltre le aspettative nel rapporto tra costo di gestione e benessere percepito.

Posa finitura pavimento direttamente sull’impianto.

EVODRYTOP è un sistema radiante certificato, la cui la sicurezza e le performance dell’impianto sono garantiti e assicurati senza limiti di tempo.

Preservare la bellezza e migliorare il comfort
Michele Veggian, fondatore di EVOTEK.

«Il rispetto e cura del patrimonio edilizio è da considerare prioritario, soprattutto in un territorio ricco di storia come il nostro. Proporre soluzioni finalizzate a preservare la bellezza e migliorare il comfort abitativo e di salute delle persone che abitano questi spazi è una grande priorità per EVOTEK»

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*