Buderus. Logano Plus KB472: robustezza e versatilità per gli edifici

Logano plus KB472La caldaia a condensazione a basamento a gas Logano plus KB472 di Buderus, disponibile nelle taglie di potenza da 350 kW, 400 kW e 500 kW, è particolarmente indicata per grandi edifici residenziali, uffici, strutture commerciali e sedi di enti pubblici.

Logano plus KB472 presenta una struttura modulare e compatta che consente un trasporto e un montaggio estremamente agevoli anche in aree con una ridotta superficie di posa o nelle centrali termiche meno accessibili. Il bruciatore è smontabile, così come tutti gli elementi del circuito interno, che possono essere disassemblati fino alla più piccola unità di trasporto.

Le sue caratteristiche tecniche ne fanno un prodotto versatile garantendo una perfetta integrazione negli impianti esistenti; Logano plus KB472 è specificatamente progettata per la sostituzione in quanto garantisce:

  • un elevato salto termico, pari a 50 K, in esercizio a pieno carico
  • ridotte perdite di carico lato acqua, pari a 50 mbar, con Delta T 15 K ed esercizio a pieno carico;
  • un’omologazione per pressione d’esercizio di 6 bar;
  • temperature di mandata fino a 95 °C, in abbinamento al sistema di regolazione Logamatic 5000.

Il sistema di evacuazione dei gas di scarico, a scelta in posizione posteriore o superiore, garantisce un’ulteriore flessibilità di installazione per adattarsi al contesto di applicazione. Inoltre, la manutenzione e la pulizia sono particolarmente agevolate dalla possibilità di rimuovere il pannello frontale e laterale.

Logano plus KB472
Logano plus KB472 di Buderus, disponibile nelle taglie di potenza da 350 kW, 400 kW e 500 kW.

 

Carta d'identità
Oggetto: Logano plus KB472
Azienda: Buderus
Tipologia prodotto: Caldaia a condensazione a basamento
Applicazioni: Grandi edifici residenziali, uffici, strutture commerciali e sedi di enti pubblici
Peculiarità: Struttura modulare e compatta che consente un trasporto e un montaggio estremamente agevoli anche in aree con una ridotta superficie di posa o nelle centrali termiche meno accessibili

Un esteso ambito di applicazione 

L’ambito di applicazione di Logano plus KB472 è particolarmente esteso, grazie anche ai vari sistemi in cascata possibili: ad esempio, può essere collegata a un impianto in cascata con un massimo di 16 caldaie, per un totale di 8 MW.

L’ambito di applicazione di Logano plus KB472 è particolarmente esteso, grazie anche ai vari sistemi in cascata possibili: ad esempio, può essere collegata a un impianto in cascata con un massimo di 16 caldaie, per un totale di 8 MW.

Grazie alle due versioni disponibili, con attacchi idraulici a destra o a sinistra, è inoltre possibile ridurre l’area di installazione, poiché le due caldaie possono essere completamente affiancate per un ulteriore risparmio di spazio. Logano plus KB472 è stata progettata affinché potesse integrarsi facilmente in ogni sistema, adattandosi alle reali esigenze dei clienti.

L’ottimale adattamento alle reali richieste di calore è assicurato dal bruciatore modulante a premiscelazione dall’ampio range di modulazione, fino a 1:6 (per 400 kW/500 kW), e dallo scambiatore di calore ad alte prestazioni in alluminio pressofuso dall’eccellente conduttività termica. Non da ultimo, è importante segnalare come questa caldaia sia stata progettata con uno sguardo al futuro.

Logano plus KB472, infatti, è certificata da DVGW (Associazione Tedesca per il Settore Gas e Acqua) per il funzionamento con una miscela di gas metano e idrogeno con una concentrazione fino al 20%.

Inoltre, grazie alla compatibilità con i sistemi di regolazione Buderus Logamatic EMS plus e Logamatic 5000, è possibile gestire comodamente dai sistemi più semplici fino ai sistemi complessi con BMS anche da remoto (solo con Logamatic 5000).

Infine, con GaranziaClima+, i Centri Assistenza Buderus Autorizzati offrono piani di garanzia aggiuntiva dedicati alle caldaie con potenze superiori ai 35 kW con piani di manutenzione programmata studiati appositamente per soddisfare esigenze diverse.

Nata per la sostituzione degli impianti esistenti
Elisa Boffadossi, Product Manager Buderus per le centrali termiche.

«La caldaia Logano Plus KB472 è nata per la sostituzione degli impianti esistenti. È molto compatta e, grazie alla possibilità di essere smontata, riesce a passare facilmente attraverso varchi stretti ed essere installata anche in spazi angusti. Soprattutto nei centri storici, evita di bloccare la viabilità e di rovinare le pavimentazioni, spesso pregiate, che si trovano nei condomini, poiché, una volta disassemblate, le singole componenti sono facilmente trasportabili con un carrellino. L’aspetto della trasportabilità è fondamentale ed è uno dei principali plus riconosciuto anche dagli installatori. In più, la caldaia Logano plus KB472 è molto versatile, in quanto può essere alimentata a metano e gpl».

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*