Refrigerazione e ambiente: un binomio possibile, l’ultima puntata del podcast Freddo Efficienza Ambiente: Sfide e Regole

Da oggi mercoledì 23 novembre è disponibile la nuova puntata del podcast dedicato alle Tecnologie per la Refrigerazione dal titolo “Refrigerazione e ambiente: un binomio possibile”, realizzato da ZeroSottoZero e RCI (piattaforme editoriali di Tecniche Nuove) con il contributo di Chemours. La collana completa rappresenta un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori interessati ad approfondire tematiche legate a ricerca e innovazione, efficienza energetica, normativa e tutela ambientale nel mondo del “freddo”.

Definizioni come naturale, a basso impatto ambientale, amico dell’ambiente sono molto utilizzate nel settore della refrigerazione e non solo. Nell’ultima puntata, ragioniamo con Piero Trevisan, General Manager di Bitzer Italia, di come valutare in modo obiettivo un impianto di produzione del freddo e quali parametri considerare per poterlo definire realmente “green”. Si parte da valutazioni sull’efficienza energetica per attraversare i concetti di emissioni dirette e indirette fino ad approdare a conclusioni su come le tecnologie a nostra disposizione possono contribuire a migliorare la nostra qualità di vita e a preservare l’ambiente in cui viviamo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.