L’efficienza nel mondo del freddo, la terza puntata del podcast Freddo Efficienza Ambiente: Sfide e Regole

Da oggi giovedì 17 novembre è disponibile la nuova puntata del podcast dedicato alle Tecnologie per la Refrigerazione dal titolo “L’efficienza nel mondo del freddo”, realizzato da ZeroSottoZero e RCI (piattaforme editoriali di Tecniche Nuove) con il contributo di Chemours. La collana completa sarà un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori interessati ad approfondire tematiche legate a ricerca e innovazione,
efficienza energetica, normativa e tutela ambientale
 nel mondo del “freddo”.

È bene ricordare che mediamente la voce preponderante delle spese di un impianto di refrigerazione è rappresentata dalle emissioni indirette, cioè proprio quelle relative ai consumi energetici. Ecco quindi che in tutti i settori della refrigerazione e del condizionamento (anche alla luce dell’attuale scenario socio-politico) ridurre i costi di funzionamento e gestione di un impianto risulta fondamentale per la sua sostenibilità economica e non solo: minimizzare l’impatto ambientale è infatti oggi una priorità altrettanto irrinunciabile per il contesto in cui viviamo.

Per ottenere questi risultati, l’efficienza energetica è un obiettivo essenziale e imprescindibile, a cui dobbiamo tendere con determinazione e che possiamo conseguire grazie alle tecnologie che già oggi sono a nostra disposizione.

Abbiamo parlato con Massimo Salmaso, Education & Training Specialist di Mitsubishi, di come mettere in campo tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per dare le giuste risposte alle attuali criticità ambientali ed energetiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.