Daikin Air Conditioning Italy (Daikin Italia) acquisisce Landi SpA

Landi spa
Geert Vos, Managing Director di Daikin Air Conditioning Italy SpA.

Daikin Air Conditioning Italy SpA annuncia l’acquisizione di Landi SpA. L’accordo è stato firmato ieri a Milano e rafforzerà l’offerta di Daikin nel Total Solutions dedicata ai settori commerciale e industriale.

Landi S.p.A. è stata fondata a Ciserano (BG) nel 1976. L’azienda è specializzata in Engineering e Project Management di sistemi elettrici, meccanici e HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento) di grandi dimensioni. In tempi recenti l’azienda ha espanso il proprio raggio di azione all’ambito del Building Automation.

L’acquisizione di Landi S.p.A. segna un altro passo nel piano di Daikin Air Conditioning Italy SpA (Daikin Italia) di sviluppare una proposta Service & Solution nel contesto HVAC. Oltre alla crescita delle vendite di apparecchiature e al rafforzamento della capacità di assistenza per la sua rete di partner, Daikin Italia intende associare al proprio expertise tecnologico e di business un’offerta di soluzioni integrate e manutenzione. Per conseguire questo obiettivo Daikin Italia intende intraprendere una crescita sia organica che attraverso acquisizioni.

«L’acquisizione è un importante strumento per estendere le competenze di Daikin Italia nel System Engineering e nel Project Management, in particolare per grandi applicazioni in ambito commerciale e industriale, permettendo di offrire soluzioni complete per gli edifici. Diamo un caloroso benvenuto all’intero Team Landi nella grande squadra Daikin Italia», commenta Geert Vos, Managing Director di Daikin Air Conditioning Italy SpA.

Landi SpA
Stefano Valtellina, CEO of Landi SpA

«Siamo estremamente soddisfatti che un’azienda del calibro di Daikin abbia valutato con interesse le attività di Landi e apprezzato le competenze tecniche degli oltre 50 professionisti che in essa operano. Le sinergie con Daikin Italia rafforzeranno la visibilità di Landi, massimizzandone la capacità di creare valore», afferma Stefano Valtellina, CEO of Landi SpA.

Landi S.p.A. non è affiliata ad altre società che hanno Landi nel loro nome.

Mission
L’aria è essenziale per la nostra esistenza. La missione di Daikin è sempre stata quella di rendere l’aria che respiriamo e viviamo la migliore possibile. Le nostre soluzioni innovative sono progettate per migliorare la salute e il benessere delle persone e ridurre l’impatto ambientale del riscaldamento e del raffrescamento. Attraverso la nostra tecnologia avanzata abbiamo l’ambizione di essere una forza trainante nella transizione verso una società a emissioni zero.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*