Configurare e progettare soluzioni di drenaggio: piattaforma SmartSelect

SmartSelectKESSEL ha sviluppato la piattaforma SmartSelect per la progettazione di impianti di sollevamento e separatori di grassi. Grazie a questo nuovo strumento disponibile online è possibile configurare, progettare e calcolare virtualmente le migliori soluzioni di drenaggio.

La progettazione di impianti di sollevamento e separatori di grassi si basa sulla valutazione delle prestazioni richieste in relazione all’utenza servita e alle condizioni necessarie al corretto funzionamento. Questi calcoli possono diventare molto lunghi se non si ha a disposizione uno strumento per il dimensionamento automatico.

La piattaforma SmartSelect di KESSEL è pensata per ingegneri e installatori che possono così conoscere come configurare, progettare e calcolare le migliori soluzioni di drenaggio che meglio si adattano ai singoli progetti.

Sulla pagina web di KESSEL si può trovare nella sezione dedicata all’assistenza la soluzione SmartSelect dove è possibile utilizzare gli strumenti di calcolo automatico per il dimensionamento di impianti di sollevamento e di stazioni di pompaggio.

Per l’installazione di una stazione di sollevamento la piattaforma permette il calcolo del volume delle acque reflue, il dimensionamento della potenza della pompa e la scelta di un impianto di sollevamento specifico a seconda delle necessità di progetto.

Per l’installazione di un separatore di grassi, invece, di dimensionare il separatore di grassi secondo la normativa, di determinare la potenza dell’impianto in base ad alcune caratteristiche come possono essere il numero dei coperti di un ristorante e di scegliere in maniera interattiva i possibili modelli a disposizione nel catalogo in base al luogo di installazione.

Per determinare la potenza della stazione di sollevamento necessaria ad un impianto di drenaggio bisogna prima di tutto selezionare il modulo tecnico e il pozzetto a seconda della tipologia di posa che sia a pavimento o interrata e delle possibili coperture.
Successivamente è necessario stabilire se sono utili nel progetto dell’impianto la flangia e la controflangia per la tenuta contro la pressione dell’acqua e misurare la profondità del tubo di scarico rispetto al piano di drenaggio.

Il sistema SmartSelect fornisce ai professionisti anche ulteriori indicazioni e consigli per il corretto dimensionamento dell’impianto come, ad esempio, considerare sempre la profondità dell’acqua freatica e valutare la pendenza per installare il tubo di ventilazione e il condotto dei cavi che deve essere continua.

Con il sistema SmartSelect KESSEL si dimostra particolarmente attento alle esigenze dei suoi clienti e assolutamente all’avanguardia nel porsi sul mercato con soluzioni più tecnologiche in grado di soddisfare le necessità di progettisti, costruttori e installatori. KESSEL si pone quindi come partner d’eccellenza nella progettazione e dimensionamento di un impianto di drenaggio.

KESSEL produce diverse tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in polietilene di alta qualità, impiegate per la gestione delle acque di scarico e in particolare: valvole anti-riflusso, scarichi, impianti di sollevamento, impianti di recupero acqua piovana, separatori e sistemi di pozzetti.
I prodotti KESSEL garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*