Gicollar® è il collare a incastro GIA (Trecate, NO), realizzato in rame, ideale per il fissaggio di tubazioni in rame. Evita infatti eventuali fenomeni di elettrolisi che potrebbero danneggiare le tubature.
Punto di forza e peculiarità di questo collare è il suo sistema ad incastro brevettato, che permette di fissare il tubo rapidamente. L’installazione è molto semplice: si fissa la metà inferiore del collare a muro, si posa il tubo e si chiude il collare incastrando la metà superiore. Dopo aver regolato la posizione del tubo, non resta che bloccarlo anche solo con un giro della vite di testa premontata sul collare e il gioco è fatto.
Il collare a incastro Gicollar® di GIA è disponibile in 7 misure differenti, per tubi di diametro da 12 a 35 mm. L’ingombro ridotto di questo fissaggio in rame permette di realizzare batterie di tubi paralleli in spazi contenuti. Questa soluzione va incontro a una delle esigenze che più si sono diffuse nell’ultimo periodo grazie ai bonus edilizi, quella relativa all’incremento di applicazioni su isolamento a cappotto.
Per il corretto fissaggio di tubazioni in batteria, il collare a incastro Gicollar® va utilizzato in abbinamento a GIPROFIL, il profilo in rame GIA, e a GIDADO, il relativo kit di fissaggio.