GF Piping Systems vince lo Swiss Real Estate Award

Swiss Real Estate Award
Hycleen Automation System di GF Piping Systems – tecnologia innovativa per gli edifici, gestita con
un’app. Fonte: GF Piping Systems

GF Piping Systems ha ricevuto il premio Swiss Real Estate Award nella categoria “Manufacturer Innovation” per Hycleen Automation System, che migliora l’efficienza energetica dei sistemi di acqua potabile.

Il Swiss Real Estate Award viene conferito ogni anno per i risultati eccezionali ottenuti nel settore dell’edilizia e nel settore immobiliare svizzero. I prodotti presentati vengono valutati in base ad innovazione, sostenibilità, originalità, offerte di servizi, vantaggi per i clienti, alla fattibilità delle strategie di marketing e di vendita e alla loro organizzazione orientata all’utente.

Swiss Real Estate Award
Il premio Swiss Real Estate nella categoria “Innovazione del produttore” per Hycleen Automation System di GF Piping Systems. Fonte: GF Piping Systems

«In un’epoca in cui il consumo energetico e l’igiene sono i temi principali a livello globale e in cui più di 884 milioni di persone non hanno ancora accesso all’acqua potabile, questo premio sottolinea come il nostro Hycleen Automation System e il nostro portafoglio più ampio possano contribuire a risolvere molte di queste sfide», afferma Christopher Dühnen, Head of Business Unit Building Technology, GF Piping Systems. «In qualità di leader della sostenibilità e dell’innovazione, continuiamo a impegnarci per sviluppare una tecnologia che offra ai proprietari di edifici residenziali e commerciali, come condomini, hotel e strutture sanitarie, una soluzione altamente innovativa per fornire acqua pulita e una migliore efficienza energetica per tutta la vita».

GF Piping Systems ha sviluppato Hycleen Automation System per migliorare l’efficienza energetica degli impianti di acqua potabile, offrire maggiore comfort agli utenti e rendere il sistema più igienico. I sensori del sistema monitorano continuamente le temperature e il flusso dell’acqua all’interno del sistema di tubature.

Trasmettono questi dati a un’unità di controllo centrale – il “Master” – per l’elaborazione. In base ai valori misurati e ai criteri e limiti precedentemente configurati (ad esempio, durata del ristagno, temperatura minima, ecc.), il master regola le valvole di circolazione ad azionamento digitale o avvia il lavaggio della linea dell’acqua fredda. In questo modo, il sistema raggiunge condizioni di funzionamento costantemente ottimizzate e orientate alla domanda, che altrimenti si trovano solo per un periodo limitato nelle nuove costruzioni.

Hycleen Automation System quindi garantisce un consumo minore di energia e di acqua, nonché un risparmio sui costi e una riduzione delle emissioni di CO2. È importante capire che l’uso dell’acqua potabile nella maggior parte degli edifici odierni è responsabile fino al 40% dell’energia termica. Un altro vantaggio è l’aumento della sicurezza per tutte le persone presenti nell’edificio, la garanzia legale per gli operatori e i proprietari, nonché il miglioramento del comfort derivante da una disponibilità di temperatura rapida e costante.

TRASPORTO SOSTENIBILE DEI FLUIDI
GF Piping Systems, è leader nel fornire soluzioni per il trasporto sicuro e sostenibile dei fluidi, crea connessioni per la vita. La business unit propone sistemi di tubazioni sicuri e affidabili per numerosi e differenti segmenti di mercato. La sua particolare attenzione al cliente e all’innovazione si riflette nella sua presenza globale, nell’assistenza, nella produzione e nella sua gamma, che comprende raccordi, valvole, tubi, automazione, fabbricazione e tecnologie di giunzione. GF Piping Systems è presente con le proprie società di vendita in 31 paesi ed è quindi sempre al fianco dei suoi clienti. Le società di produzione in 36 sedi in America, Europa e Asia garantiscono una disponibilità costante e consegne rapide e affidabili. Nel 2021, GF Piping Systems ha realizzato un fatturato di 1’971 milioni di franchi svizzeri e ha impiegato 7’686 persone. GF Piping Systems è una divisione di Georg Fischer AG, fondata nel 1802, con sede a Schaffhausen, in Svizzera.