Learn&Earn, l’impegno di Watts nella formazione dei professionisti

Learn&EarnL’impegno di Watts ad incentivare la formazione dei professionisti del settore si dimostra anche con l’offerta gratuita di corsi che affrontano diverse tematiche come la conservazione, la regolazione, la sicurezza e la qualità dell’acqua, disponibili sulla piattaforma online dedicata Learn&Earn.

Migliorare il comfort, la sicurezza e la qualità della vita delle persone a livello globale grazie alle competenze e al know-how acquisito negli anni è infatti uno degli obiettivi prioritari di Watts, multinazionale americana fra i maggiori player mondiali nel campo dei prodotti e della componentistica termoidraulica.

Specialisti aggiornati

Il settore dell’impiantistica, in generale, sta vivendo un periodo favorevole e, oltre alle nuove tecnologie per sostenere la digitalizzazione e la transizione ecologica, il mercato ha sempre più bisogno di specialisti aggiornati e dalle solide competenze. Con la piattaforma Learn&Earn, Watts ha scelto di condividere il proprio know-how tecnico in modo semplice, facendo conoscere i propri prodotti e le proprie tecnologie attraverso un programma didattico che spieghi in modo chiaro le soluzioni offerte da Watts.

I progettisti, gli installatori e i rivenditori del settore idrotermosanitario possono così abbinare ai classici corsi di aggiornamento in aula, l’accesso rapido ad informazioni da poter utilizzare durante un progetto, un’installazione o una vendita. Tra i temi proposti, quello sui componenti di una centrale termica, sulla domotica e il comfort, sui sistemi di bilanciamento, quelli anticalcare OneFlow® fino alla componentistica degli impianti ad energia rinnovabile.

I corsi si sviluppano in moduli della durata di 5-10 minuti al massimo con l’intento di favorire la conoscenza anche di regolamenti complessi.

L’utente può fruire di questo tipo di formazione in modo gratuito e veloce, in ogni momento della giornata, attraverso video ed immagini che spiegano le caratteristiche tecniche e le proprietà applicative dei singoli prodotti, progettati con l’intento di ‘’non sprecare’’ acqua o energia.

ETICA E KNOW-HOW
È una multinazionale americana fra i maggiori player mondiali nel campo dei prodotti e della componentistica termoidraulica. Fondata nel 1874 ha sede a North Andover (USA) ed è quotata alla borsa di New York. È presente in Italia con una sede direzionale, due stabilimenti produttivi e due centri di ricerca. Grazie al suo know-how e ai valori di affidabilità, etica professionale, attenzione alla salute, alla sicurezza e all’ambiente, contribuisce alla ricerca tecnologica del settore con un orientamento continuo al risparmio energetico, alla sicurezza e alla qualità della vita.